News

Nesc skimblood 3 flat style skimboard contest

Il campionato adriatico 2009 prosegue con la tappa Nord Est S.C. a Marina di Ravenna: “SKIMBLOOD – il Bagno di Sangue Continua…”. Giunto alla sua terza edizione, promette anche quest’ anno, grande spettacolo, divertimento e sangue.

Novità dell’edizione “HANA-Bì spiaggia 72”, sono un’ impareggiabile ed implacabile giuria a prova di corruzione, che cercherà di definire un metodo standard di calcolo del punteggio, basato sulle varie classi di difficoltà dei triks.
In poche parole, ogni figura, avrà un punteggio minimo di base al quale verrà aggiunto un modificatore (bonus) a seconda della qualità di realizzazione della manovra.

Altre novità, sono le batterie ad eliminazione diretta e la possibilità di suddividere il contest in due categorie (se il numero degli atleti lo consente). Categoria A (esperti) e B (meno esperti), per offrire a tutti uno scontro più equilibrato.

Come da tradizione, gli iscritti beneficeranno di colazione e pranzo, gentilmente offerti dalla casa.

REGOLAMENTO
La gara si svolgerà a batterie composte da 3 o più atleti (a discrezione della direzione). In ogni batteria, il “Rider”, a vrà a disposizione 2 turni, durante ognuno dei quali potrà usufruire di 3 (a discrezione della direzione) lanci consecutivi.

Es. Batteria 1 composta da Marco, Luca e Giulia; Inizia Marco con i suoi primi 3 lanci consecutivi, a seguire Luca e poi Giulia. Finito il primo turno si passa al secondo, con ancora 3 lanci consecutivi per Marco, poi Luca e poi Giulia.

Ad ogni lancio, verrà assegnato un punteggio determinato dalla difficoltà della manovra eseguita. In linea di massima, una “rotazione in flat di 180°”, avrà un punteggio inferiore di un”ollie”, che, a sua volta, avrà un punteggio inferiore ad un “pop-shovit”. La qualità di esecuzione della manovra inciderà sul punteggio base, anche in maniera significativa. Più manovre nella stesso lancio, comporteranno un punteggio maggiore.

SKIMBLOOD 3 si propone come un Flat Style Contest, come adattamento alle condizioni medie della battigia locale. In condizioni di onda di risacca apprezzabile, le manovre eseguite su onda, avranno comunque una rilevanza e una considerazione particolare.

Cercheremo di premiarne il più possibile e di assegnare premi speciali. L’importante e divertirsi 😉

Se ci sono dubbi contattateci:
e-mail: diego@nordestsurfclub.com
tel: 335-6916325 (Diego)
skype: ursulasurf

PROGRAMMA GARA

Luogo e Data:

BAGNO HANA-Bi 72, Marina di Ravenna (RA)
Sabato 8 agosto dalle ore 9 alle 17

quota di iscrizione 15 euro.

ore 9:00 – iscrizioni; a seguire colazione offerta dalla casa.
ore 10:30 – inizio competizione.
ore 12 – pranzo offerto dalla casa.
dalle ore 14 – semifinali e finali, a seguire premiazioni.

Contest aperto a tutti e a tutte.
Per effettuare la preiscrizione, inviare i propri dati (nome cognome, provenienza, data di nascita, copia del certificato medico di idoneità sportiva) a:

diego@nordestsurfclub.com

Aggiornamento notizie su: nordestsurfclub.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER