News

Report prima tappa regionale lazio

Giovedi 9 luglio 2009 è finalmente partito il Campionato Regionale Lazio con la prima tappa di Ostia presso lo stabilimento la Nuova Pineta e Pinetina sponsored by WEST wetsuits , Veltra , X Track & DB Surf Shop.

Un organizzazione “ impeccabile “ con il palco giuria separato dall’area atleti,il DJ con il beach Marshall nella parte antistante lo spot e una convenzione a soli 5 euro per morire di congestione…

Nonostante le previsioni molto difficili in questo periodo ,ma ben interpretate da Tony DB , le onde non hanno abbandonato gli atleti con 1 metro abbondante liscio alla secca fuori.

21 gli iscritti e tutto pronto a partire verso le ore 9.30.

Contest Director: Tony Di Bisceglie
Giudici: Roberto Bersani HG, Andrea D’Angelo ,Andrea Bonfili, Mario Lombardi e Fabio Carroccia.
Dj manifestazione: Marco Romano
Beach Marshall : Fabiana
Staff : Max e Nicola

Si sfidano subito le batterie di qualificazione che vedono passare nomi come Zeppi Alessandro, Fabrizio Cecilia, Francesco Thilo Sili, Damiano ” Lallo”Tullio, Paolo Galassi & Leo Leira.

Le condizioni iniziano a cambiare con un leggero vento da mare che fa la sua comparsa ma niente di grave per i set di onde.
Una battaglia accesissima fino alle due semifinali dove si affrontano:

heat 1
1 Tullio
2 Groe
3 Leira

heat 2
1 Zeppi
2 Thilo Sili
3 Galassi

Le condizioni molto difficili hanno premiato i riders più pazienti che aspettando i set migliori hanno guadagnato l’ingresso in finale.

Leo Leira, Groe, Paolo Galassi e Alessandro Zeppi sono a questo punto pronti per la grande finale.

20 minuti di guerra per gli atleti dove ha la meglio Leira che mette a segno diverse curve radicali in backside seguito da Zeppi, Galassi e Groe.

Un ringraziamento particolare va a tutti gli sponsors che hanno fornito premi in materiale tecnico, agli atleti intervenuti, al DB Surf Club, al Xlll Municipio e al Comune di Roma ,alla Nuova Pineta e Pinetina ,al corpo giuria che per non rischiare il calo del mare hanno fatto un unica tirata fino alla finale.

E per chi non è riuscito a fare un salto, eccovi una signor galleria fotografica…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER