News

Surf per tutti 2009

Ieri presso lo stab. Balneare Lido di Fregene si è svolta la seconda edizione di: “Surf x Tutti” quando i surfisti aiutano i surfisti.
La manifestazione è stata organizzata dall’Ass. Fregene Vela Surf, con la collaborazione della Federazione Italiana Surfing (FISURF), la Charitas Unitalsi, l’Istituto Leonarda Vaccari, l’Opera don Guanella, gli Istruttori Federali (Fabio d’Anna, Federico Zaltron, Gianluca Reale), e tutti i surfisti volontari che hanno dato una mano alla riuscita dell’evento.
Claudio Barbuzza (Pres. Fregene Vela Surf) storico Istruttore di surf, sono ormai 2 anni che passa gli inverni in Australia, insegnando il surf in varie scuole della costa ovest, ed è lì che ha imparato la tecnica per insegnare il surf ai diversamente abili, e ha voluto trasferire questa sua esperienza qua in Italia, trasmettendola a molti.
Ed infatti a luglio ci saranno altri 2 eventi simili uno a Gaeta e l’altro a Rosignano. Sperando che in futuro ogni Associazione Sportiva si prenda carico di organizzare almeno una giornata di Surf x Tutti.
Leonarfdo D’Angelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER