News

Olivier cantet, nuovo direttore generale rip curl

Rip Curl International, il terzo marchio di surfwear più grande al mondo, ha nominato Olivier Cantet nuovo Direttore Generale del gruppo dal 1 luglio 2009.
Olivier Cantet si è unito a Rip Curl nel 2003 come direttore generale per l’Europa, una funzione che conserverà insieme al nuovo incarico a capo del gruppo. Olivier prende il posto di François Payot, direttore generale del gruppo dal 2006 e uno dei co-fondatori del brand.
Ahmed Fahour, Presidente del consiglio di supervisione di Rip Curl, ha detto: “Vorremmo ringraziare François Payot per la notevole leadership che ha dimostrato in questi ultimi anni, per il modo in cui ha stabilizzato il Gruppo Rip Curl e la maniera con cui ha preparato Olivier Cantet e la nuova squadra di manager su cui presto l’azienda investirà”.
François Payot manterrà la sua funzione come Direttore-Fondatore e il suo posto nella commissione di supervisione insieme ai co-fondatori Brian Singer e Doug Warbrick.
Seguendo l’annuncio delle nuove responsabilità di Olivier come Direttore Generale del Gruppo, I padri fondatori del brand hanno dichiarato, “Olivier è stato un leader eccezionale in Europa e ha sviluppato la nostra attività in modo significativo. É con grande orgoglio che siamo in grado di annunciare una promozione interna, rimanendo fedeli ai valori del marchio. Negli ultimi 6 anni, questo esperto alpinista e surfer si è dedicato interamente a Rip Curl e ai suoi valori. Noi abbiamo totale fiducia in Olivier”.
In reazione alla sua nomina, Olivier Canter spiega, “Da quando sono arrivato qui ho davvero goduto a fondo del mio tempo lavorativo grazie a questa impressionante intuizione Australiana che è Rip Curl. Oggi, grazie al duro lavoro di François Payot e del suo team, il nostro Gruppo è solido e stabile. Insieme al team manageriale stiamo concentrando i nostri sforzi per incrementare in tutto il mondo la crescita di Rip Curl . Non vedo l’ora di continuare la mia avventura con Rip Curl ‘THE ULTIMATE SURFING COMPANY’”.

Olivier Cantet :
Olivier Cantet si è unito a Rip Curl Europe nel 2003. Prima di prendere il posto di François Payot come Direttore Generale è stato prima Managing Director alla Millet, e poi per il Gruppo Lafuma. Negli ultimi 6 anni, questo irrefrenabile sciatore ed esperto alpinista ha portato la sua esperienza all’interno di RCE, aiutando il team Europeo a superare la soglia dei 100 milioni di euro nel 2006. Si è anche impegnato in maniera proattiva e responsabile nella protezione ambientale, iniziando l’approccio Rip Curl Planet nel 2005.
Attraverso i suoi viaggi personali (sci, arrampicata e surf) alla scoperta dei 5 continenti, Olivier ha imparato ad amare e condividere lo spirito ‘Searching’ Rip Curl e la filosofia generale del brand. Una sfida vera e propria arriva per questo nomade amante della montagna.
Prima di questa volta, Olivier Cantet è stato direttore vendite a radio Europe 1 (Europe 2, RFM, Skyrock).
Dopo essersi laureato a ESSEC (87), Olivier ha cominciato la sua carriera come consulente per Bossard Spain.
É anche membro del consiglio FIFA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER