News | 5 giugno 2009

Quiksilver king of the groms: leo fioravanti andra’ a zarautz

Surfcorner.it – Si è appena conclusa a Ronchi di Massa la tappa italiana del Quiksilver King of the Groms valevole per le qualificazioni alla finale Europea di Zarautz.

Leonardo Fioravanti appena rientrato da un lungo soggiorno di allenamento in Francia vince nella categoria Under 16 dopo aver messo in mostra l’ampio repertorio accumulato, tra cui reverse e air. Leo andrà quindi a partecipare alla finale di Zarautz tentando poi l’accesso alla finale internazionale.

Negli Under 18, valevole per il campionato italiano juniores, vince Angelo Bonomelli, non senza aver lottato in finale per non cedere ai colpi di Ramon Taliani.

Premio speciale per Alessandra Balistreri, unica girl in gara, che ha partecipato insieme ai ragazzi.

Presto on line report e foto dell’evento.

Classifica Under 16
1. Fioravanti
2. Maffini
3. D’Amico
4. Giorgi

Classifica Under 18
1. Bonomelli
2. Taliani
3. De Martini
4. Montaldi

LA FINALE EUROPEA:
Per il secondo anno consecutivo, Quiksilver organizzerà la Finale Europea del King of the Groms. Da aprile in poi, i giovani talenti del surf cercheranno di qualificarsi per la Finale a Zarautz attraverso fasi di qualifiche in tutta Europa. (nota: le qualifiche sono riservate solo ai residenti del paese organizzatore). In Finale, trentadue giovani surfisti si sfideranno allo spot basco Zarautz. Per i vincitori ci sarà un posto nella Finale Internazionale che verrà disputata per il secondo anno consecutivo sulle spiagge di Hossegor, Seignosse, Capbreton e Saint Jean de Luz durante il Quiksilver Pro France dal 23 Settembre al 4 Ottobre. I posti sono molto ambiti e solo i primi due della Finale di Zarautz accederanno alla Finale Internazionale.

LA FINALE INTERNAZIONALE:
Durante l’esclusiva tappa francese del ASP World Tour, il Quiksilver Pro France, i 16 qualificati internazionali non solo avranno l’onore di surfare sulle stesse onde dei loro equivalenti della Top 44, ma potranno anche ammirare il loro talento per tutta la competizione.
Lo scorso anno, il vincitore della finale, Maxime Huscenot (Fra),è stato incoronato King of the Groms 2008 allo spot Estagnots, Seignosse. Per l’edizione 2009, il suo successore riceverà una wildcard per prendere parte ai trials del Quiksilver Pro Gold Coast 2010 e al Quiksilver Pro France.

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...