News

Report south coast surf challenge 2009

“Ce semo riusciti” !! In un “pseudo soleggiato”, ma ventoso pomeriggio domenicale abbiamo dato il via al II SOUTH COAST SURF CHALLENGE 2009 -tappa valida per il campionato regionale di Surfing Italia.
purtroppo il mare si è fatto attendere e le condizioni erano al di sotto delle aspettative, ma fortunatamente si è passati dai 2-3 piedi iniziali ai 3-4 con vento on-shore della finale.
In tutto 20 partecipanti (sarebbero stati anche + numerosi, ma abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni dato che attendendo le onde che hanno tardato non poco ad arrivare abbiamo iniziato alle 18!!!), si sono dati battaglia in condizioni non facili, poichè data la scarsa misura le onde andavano selezionate e interpretate in maniera molto delicata.
A partire dai quarti di finale in poi il mare si è un pò allungato e le onde si sono aperte dando la possibilità agli atleti di eseguire anche 3-4 manovre.
come spesso succede Nettuno fa le bizze in finale decidendo di limitare un pò i set, ma l’esperto Antimo Vallifuoco l’ha spuntata sul forte atleta Sassarese Giovanni Cossu (Wipeout Surf Club).
Meritato terzo per un altro atleta del Surf Club Cagliaritano, Denis Frau, maturato tantissimo sul piano tecnico, mentre in quarta posizione la giovane promessa Alessandro Scalas (Buggerru surf club) che si conferma in continua crescita, mostrando una maturità e tecnica di gara notevoli.
A breve comunicato ufficiale, nel frattempo alcune foto e la classifica
finale. – Serafino Pittau

Per la gallery fotografica dell’evento di Andrea Corrias: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER