News

Quiksilver king of the groms tappa italiana: semaforo verde!

Venerdì 5 giugno2009 si svolgerà la tappa italiana del Quiksilver King of The Groms, la competizione di surf under 16 più importante in ambito internazionale, che quest’anno si svolgerà presso il Ronchi – Poveromo Marina di Massa (MS).

Oggi è stato dichiarato semaforo verde per sfruttare le condizioni meteo favorevoli previste per la giornata di venerdì che vedono avvicinarsi alla costa una perturbazione da sud ovest con una previsione d’onda di circa un metro.

Saranno presenti all’evento le due promesse del surf italiano rider del Team Quiksilver: il giovane talento romano Roberto D’Amico e il fuoriclasse Leonardo Fioravanti.

La competizione è valida come tappa del Campionato Italiano Juniores Surfing Italia under 18, quindi il vincitore del QUIKSILVER KING OF THE GROMS sarà il miglior piazzato under 16 (nati dal 1° gennaio 1993).

iscrizioni: info@massasurfing.com
info: +39 328 73 93 126 – Luigi
Per ulteriori informazioni : www.quiksilverlive.com

LA FINALE EUROPEA:
Per il secondo anno consecutivo, Quiksilver organizzerà la Finale Europea del King of the Groms. Da aprile in poi, i giovani talenti del surf cercheranno di qualificarsi per la Finale a Zarautz attraverso fasi di qualifiche in tutta Europa. (nota: le qualifiche sono riservate solo ai residenti del paese organizzatore). In Finale, trentadue giovani surfisti si sfideranno allo spot basco Zarautz. Per i vincitori ci sarà un posto nella Finale Internazionale che verrà disputata per il secondo anno consecutivo sulle spiagge di Hossegor, Seignosse, Capbreton e Saint Jean de Luz durante il Quiksilver Pro France dal 23 Settembre al 4 Ottobre. I posti sono molto ambiti e solo i primi due della Finale di Zarautz accederanno alla Finale Internazionale.

LA FINALE INTERNAZIONALE:
Durante l’esclusiva tappa francese del ASP World Tour, il Quiksilver Pro France, i 16 qualificati internazionali non solo avranno l’onore di surfare sulle stesse onde dei loro equivalenti della Top 44, ma potranno anche ammirare il loro talento per tutta la competizione.
Lo scorso anno, il vincitore della finale, Maxime Huscenot (Fra),è stato incoronato King of the Groms 2008 allo spot Estagnots, Seignosse. Per l’edizione 2009, il suo successore riceverà una wildcard per prendere parte ai trials del Quiksilver Pro Gold Coast 2010 e al Quiksilver Pro France.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
46 ⁄ 23 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER