Articoli

Michel bourez primo atleta asp del team nike 6.0

Surfcorner.it – Nike 6.0 ha appena fatto il colpaccio prendendo nel team il tahitiano Michel Bourez, 22 anni, il primo atleta del Dream Tour ad entrare nel team Nike 6.0, e il primo tahitiano ad entrare nel World Tour dai tempi di Vetea “Poto” David negli anni ottanta.

Nato a Rurutu, nell’arcipelago australe, Michel ha imparato surfare negli spot di Papara e Taapuna, ovvero l’epicentro del surf tahitiano, sviluppando la sua indole tremendamente competitive sui reef e sui beachbreak della sua isola nativa.

Le sue caratteristiche principali sono un gran gioco di bordo, esplosivi attacchi in front side, una immensa conoscenza dei tubi e una incontenibile fame di vittoria.
Potenza e determinazioni faranno la differenza in questa stagione agonistica, e Michel li ha entrambi.

Già durante la scorsa stagione, Michel si è fatto notare con le sue performance, vincendo il Reef Hawaian Pro ad Haleiwa, mentre come wild card nelle tappe del Tour ha battuto atleti come Slater, Parkinson, Irons, Bede Durbidge, l’allora rookie dell’anno 2008.
Ma è sull’onda di Teahupoo che la sua conoscenza dei tubi emerge prorompente e diventa difficile batterlo.

“So che il tour ASP richiederà il mio impegno al 200% per ottenere qualche risultato. Dovrò tenere a bada la pressione, oltre che i miei avversari, essere intelligente e attento con ognuno per non commettere errori che potrebbero costare cari. Spero vada tutto bene” ha commentato Michel.

“Firmare con Nike 6.0 è stata la realizzazione di un sogno, c’è grande supporto e questo mi aiuterà a migliorare sempre di più. E’ un onore essere il primo surfista del tour ad aver firmato con una compagnia come questa. Farò del mio meglio per portarli più in alto possible.”

E visto come Michel sta prendendo seriamente il suo lavoro, c’è da scommettere che lo farà davvero. Guardatevi il check out nella sezione video!

Foto courtesy Jason Kenworthy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER