News

Continuano le selezioni per il progetto calabria dream waves 2009

Le prime conferme da parte degli atleti di tutta Italia sono arrivate e abbiamo stilato le liste dei primi atleti che prenderanno parte all’edizione 2009 del progetto Calabrese. Insieme alle conferme atleti arriva anche il nome del primo marchio che avrà diritto a valutare il materiale Video e Foto dei 2 atleti che risulteranno vincitori della Categoria NEW ENTRY.
Sarà ANALOG ad avere priorità e a decidere se nel Team 2010 ci sarà 1 o entrambi gli atleti della categoria NEW ENTRY che dimostreranno di avere tutti i requisiti per far parte di un pro Team o se gli stessi avranno la possibilità di farsi scegliere da altri marchi che durante lo sfolgimento delle tappe si potranno proporre inviando i propri recapiti all’indirizzo email progetto@tirreniawaves.com
Salvo errori da parte dello staff organizzativo, la categoria Locals è da considerarsi CHIUSA mentre sono tuttora aperte e in via di definizione le liste/graduatorie degli invitati categoria OSPITI PRO OPEN 44, OSPITI PRO GIRL e NEW ENTRY.
Tutte le informazioni verranno riportate nella pagina dedicata al progetto raggiungibile dal sito www.tirreniawaves.com sul banner che riporta il samaforo del progetto a centro pagina oppure direttamente a questo link (clicca qui).

Su questa pagina troverete il comunicato ufficiale, le comunicazioni che via via verranno fatte, le liste di tutte le categorie, le informazioni sugli sponsor e le foto delle tappe con i report che di volta in volta riporteremo con le classifiche locali aggiornate dopo ogni tappa.
Ricordiamo che sono invitati tutti gli atleti partecipanti al circuito Open 44 Surfing Italia 2009 per la categoria OSPITI PRO OPEN 44, tutte le atlete del circuito Girl Surfing Italia 2009 per la categoria OSPITI GIRL e tutti gli atleti che entro la chiamata della prima tappa risulteranno regolarmente tesserati con la Tirrenia Waves. Tutti gli atleti della Categoria Locals che per motivi di lavoro o altri motivi valutano di non poter presenziare a tutte le tappe risultandone quindi penalizzati poichè ogni tappa fa punteggio potranno fare richiesta di essere inseriti nella categoria NEW ENTRY rinunciando alla partecipazione come CATEGORIA LOCALS.
Il sistema di punteggio rispetto alla scorsa edizione resta più o meno lo stesso salvo il peso dato ai 2 criteri di valutazione. Infatti il punteggio di ogni atleta locals sarà data dalla somma di 2 punti per ogni tappa + il voto da 1 a 10 per il livello tecnico e il voto da 1 a 5 per il livello di sportività in acqua.
Le votazioni agli Ospiti PRO OPEN 44 e agli Ospiti Girl verranno date dai Locals facendo la media sul numero di atleti locali presenti alla tappa che voteranno sempre sul livello tecnico (voto da 1 a 10) e sul livello di sportività (voto da 1 a 5).
Abbiamo ritenuto importante dare un peso maggiore alla votazione puramente tecnica pur rimando influente nel punteggio anche il comportamento in acqua e la sportività.
Il voto tecnico risulta così per i 2/3 influente sul voto totale mentre il voto di sportività risulta influente per 1/3 sul voto totale.
A breve comunicheremo la cattedra di valutazione per la categoria NEW ENTRY, saranno 5 atleti della Categoria OSPITI PRO scelti dallo staff che valuteranno questa categoria scegliendo i 2 atleti che dimostreranno di avere tutti i requisiti per far parte di un Pro Team. Tutto il materiale fotografico e video prodotto dallo staff sui 2 atleti scelti verrà successivamente inviato ai marchi che ne faranno richiesta, primi fra questi ANALOG che ha già dato la sua adesione e valuterà se i 2 atleti possono entrare nel loro Team oppure se lasciare la scelta agli altri marchi che si proporranno durante lo svolgimento dell’intero progetto.

Nei prossimi giorni arriverà in sede anche la Tavola Test Aerofish scelta per questa edizione e shapata da Gregorio Motta. Inoltre arriverà anche la tavola premio 2008 e verrà consegnata a breve al vincitore della scorsa edizione, Nicola Bresciani che anche quest’anno ha accettato l’invito e che quindi parteciperà al progetto 2009.

Ricordiamo a tutti gli atleti che vogliono mandare adesione per l’invito e che rientrano in una delle suddette categorie (OSPITI PRO OPEN 44 per gli atleti iscritti al campionato nazionale Surgin Italia, OSPITI GIRL per le atlete iscritte al campionato girl nazionale Sufing Italia e NEW ENTRY per tutti gli atleti tesserati con la Tirrenia Waves prima della chiamata della prima tappa) devono inviare una mail all’indirizzo progetto@tirreniawaves.com o un sms al numero 3204482858 indicando i seguenti dati:

NOME e COGNOME
Num. di tessera SURFING ITALIA e club di appartenenza
periodo di disponibilità per partecipare compreso nei mesi da giugno a dicembre 2009
recapito email
recapito telefonico

Ricordiamo inoltre che nella categoria Girl accedono di diritto alle prime posizioni della lista/graduatoria inviti le surfiste che hanno partecipato al Da Kine 2009 secondo l’ordine di classifica dello stesso. Le altre atlete che manderanno conferma verranno inserite in coda a queste.

Ecco quali sono i criteri di chiamata tappa e scelta atleti per ogni tappa:
Quando il semaforo passerà su giallo in vista di una perturbazione che garantisce 2 o 3 giorni di swell di cui almeno 2 di buone onde garantite tutti gli atleti inseriti nelle liste inviti delle categorie OSPITI PRO, OSPITI GIRL e NEW ENTRY potranno mandare disponibilità per email o sms entro il passaggio del semaforo a verde. Se la swell è confermata, appena il semaforo passa su verde si chiudono le conferme per la tappa e si decide per prima cosa con quale delle 3 categorie si svolgerà la tappa. Successivamente in base alla graduatoria della lista verranno chiamati a svolgere la tappa 2 atleti per la categoria Ospiti pro o 4 per le altre 2 categorie che risulteranno prioritari in classificia e che avranno dato disponibilità di presenza per la tappa.
Precisiamo che la maggior parte degli atleti stanno mandando disponibilità da ottobre in poi. Rimarranno solo 3 mesi di waiting a disposizione con molti eventi nazionali quindi invitiamo tutti i partecipanti a dare disponibilità anche nei mesi da giugno a settembre per non rischiare di rimanere esclusi dalle tappe.

RIASSUNTIVO CRITERI DI VOTAZIONE:

Il voto di ogni locals sarà formato da 2 punti per ogni tappa in cui sarà presente + il voto tecnico (da 1 a 10 punti) assegnatogli a ogni tappa da ogni atleta OSPITE PRO + il voto di sportività (da 1 a 5 punti) assegnatogli a ogni tappa da ogni atleta OSPITE PRO.
Il voto di ogni atleta ospite PRO OPEN 44 e di ogni atleta ospite GIRL sarà dato dalla somma di tutti i voti dati sul livello tecnico (da 1 a 10) assegnati da ogni atleta locals presente alla tappa + il voto sul livello di sportività (da 1 a 5) assegnato da ogni atleta locals presente alla tappa diviso il numero di atleti locals presenti alla tappa.
La votazione degli atleti della categoria NEW ENTRY verrà fatta da 5 atleti della categoria OSPITI PRO con criteri di valutazione che verranno dati nei prossimi comunicati dopo aver scelto la cattedra di votazione.

Tutte le comunicazioni e gli aggiornamenti verranno riportati sui portali www.surfcorner.it e www.surfingitalia.org oltre ovviamente al sito Tirrenia Waves e alla comunicazione diretta per email a tutti gli atleti in lista di tutte le categorie.

Per ogni richiesta di ulteriore informazione potete inviare le vostre email all’indirizzo progetto@tirreniawaves.com oppure telefonare al numero 3204482858

E ora non resta che aspettare la prima swell utile per chiamare la prima tappa e l’uscita del video riassuntivo dell’edizione 2008

Stay Tunedzzz on www.tirreniawaves.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
28 × 30 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER