News

Le serate della viareggio mare: il surf c’e’!

E’ un programma molto articolato e ricco di momenti suggestivi quello proposto dalle Associazioni Soul Riding e Sessione Marina Pemanente che intratterranno il pubblico della Viareggio Mare per le serate dal 30 maggio al primo giugno in piazza Mazzini.
Ci sarà un po’ di tutto: musica, videoproiezioni ed un’affascinante esposizione fotografica sul surf viareggino realizzata anche grazie al contributo di foto “storiche” dell’importante esperto di questo sport
Alessandro Dini, alcune di essere apparse in un recente articolo su Surf Latino.
La musica rivestirà un ruolo centrale all’interno della kermesse. Sul palco di piazza Mazzini si alterneranno band dai differenti generi musicali, selezionate nei mesi scorsi dalla Sessione Marina Permanente. Unica caratteristica comune quella di suonare pezzi originali.
Durante le tre serate verranno proiettati i video realizzati da alcuni emergenti registi locali fra i quali è doveroso citare Michela Carmazzi e Luca Tuccori, già vincitori di alcuni notevoli riconoscimenti. Parteciperà inoltre con i suoi appassionanti lavori sul surf toscano Antonio Schipa, filmaker che collabora con importanti case di produzione del panorama surf.
Giacomo Lucarini, artista poliedrico, arricchirà la prima serata con il monologo intitolato “Viareggio e il Mare” frutto di un appassionato lavoro su testi di autori viareggini mentre la seconda serata verrà aperta dal gruppo di capoeira “ESCOLA REGIONAL” di Firenze.
L’affascinante danza-lotta brasiliana non sarà l’unica porta aperta verso l’esterno della manifestazione. La partecipazione alle tre serate delle onlus, Amnesty International, Emergency Legambiente e Action Aid (e altre ancora), alle quali verrà data la possibilità durante le tre serate di presentare i loro programmi ed obiettivi, segnerà per gli spettatori un momento di prezioso
approfondimento.
La Soul Riding e la Sessione Permanente cercano in questo modo di continuare il percorso già intrapreso in altre manifestazioni fatto di buon intrattenimento e impegno sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER