News

Report surfers day 2009

La seconda edizione di questa manifestazione si è tenuta venerdì 1 Maggio, presso la sede della TreQuarti Surf School alla Spiaggia dei Bambini di Forte dei Marmi.

Un’iniziativa rivolta a tutti i principianti di ogni età, sesso, provenienza e grado di abbronzatura.

I corsi di teoria e pratica sono iniziati in mattinata subito dopo le iscrizioni e sono stati tenuti dagli instancabili istruttori della gang TreQuarti, sotto un sole più estivo che primaverile e nella splendida cornice della costa versiliese.

Dopo essersi cambiati negli spogliatoi della scuola, tutti gli iscritti hanno assistito ad una breve lezione teorica sui fondamentali del surf, seguita da un riscaldamento a base di IndoBoard e qualche esercizio pratico con la tavola. Le condizioni del mare erano decisamente abbordabili e perfette per il battesimo delle onde.

I gruppi di allievi hanno potuto finalmente muovere i primi “passi” sulla tavola, guidati, incoraggiati e sorvegliati a vista in un ambiente decisamente rilassante. Tutti quanti sono riusciti a prendere almeno un’onda e la soddisfazione nei loro volti è stata la gratificazione più grande per gli addetti ai lavori.

Tutte le energie spese in acqua sono state reintegrate da una corposa grigliata sotto il gazebo della scuola, dove tutti si sono scambiati consigli e le prime impressioni su questo day-one nella loro vita surfistica.

I più volenterosi hanno bissato nel primo pomeriggio, buttandosi in acqua per uscirne solo verso il tramonto. Altri hanno preferito concentrarsi sugli esercizi di equilibrio con i deck IndoBoard. Altri ancora hanno optato per un approccio più rilassante e si sono dedicati all’abbronzatura.

In definitiva la giornata è trascorsa in un clima di euforia e comune appagamento, ben consapevoli che la prima surfata non si scorda mai.

Il momento dei saluti è servito per darsi appuntamento alla prossima occasione di surfare insieme.

Come al solito, un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, che si sono fatti ore di macchina per esserci, e allo staff organizzativo: la crew TreQuarti al completo(nessuno escluso), tutta la splendida cricca di Surfers.it(grazie di cuore ragazzi), lo staff di IndoBoard Italia e ovviamente Nando!

Infine un ringraziamento al Comune di Forte dei Marmi per la Surf House e la Spiaggia dei Bambini.

Ci rivediamo tutti (e anche di più) alla prossima edizione del Surfers Day!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
26 + 13 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER