News

Associazione verticalife team

Dopo un incredibile parto durato ben nove anni è nata nel mese di gennaio 2009 l’associazione sportiva Verticalife.

I soci fondatori sono ragazzi e amici torinesi che da tempo si muovono in ambito alpinistico e sciistico e da alcuni anni hanno scoperto lo sport che ha completato le loro anime: IL SURF.

Il progetto VERTICALIFE ha proprio l’intento di coniugare due mondi, quello del mare e della montagna, apparentemente distanti tra loro, ma in realtà accomunati dal medesimo senso di vastità e avventura.

Gli intenti dell’associazione sono molti e molti saranno i progetti; i soci hanno unito le loro differenti capacità tecnico-lavorative, con lo scopo di poter unire più ambiti e idee sotto lo stesso nome “verticale”.
L’associazione si occuperà di organizzare eventi sportivi e non, proporre ( e fare) viaggi in puro stile “on the road”, creare servizi fotografici e videodocumentari delle avventure, organizzare corsi base, avanzati e corsi corollari agli sport trattati.

L’ultimo “VerticalTrip” ci ha portato nelle terre del Sudamerica, 10.000 km tra Peru e Cile, fin giù alla fine della terra ferma, in Patagonia.
Un viaggio di unione e di scoperta: dall’elemento liquido delle onde del pacifico, allo stato solido dell’acqua con la neve delle Ande, dalla ricerca di oasi in mezzo al deserto, alle sensazioni infinite delle terre patagoniche, il tutto alla guida di una rumbler del ’69.

A breve presenteremo il video-documentario e la mostra fotografica del viaggio, per ora gustatevi il trailer e se volete saperne di più sul nostro concetto di SANITA’ , fate un giro su www.verticalifeteam.it

Intanto trovate il trailer del trip in Sud America nella sezione video o cliccando direttamente qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER