Articoli | 25 marzo 2009

Banzai esplode per l’inizio del campionato

Surfcorner.it – E’ partito col botto il campionato italiano Short IST 2009, con la prima tappa disputata ieri nelle acque di Banzai a Santa Marinella.

Il Quiksilver Surf Trophy, migrato dalla Sardegna alle coste laziali, ha infatti esordito nel migliore dei modi, con una mareggiata in aumento dalla mattina fino a tutto il pomeriggio e onde da un metro fino a set di tre metri belle pesi, proprio nelle fasi finali del contest quando si è vista l’azione più avvincente.

Il Banzai Surf Club, organizzatore dell’evento, ha dato un’ottima prova di gestione dell’evento, a partire dalla novità assoluta dei braccialetti riservati ad atleti e media, passando per l’area ristoro che per tutto il giorno non ha fatto mancare il “carburante” con prima, seconda e terza colazione, pranzo e merende varie!!!

Ma soprattutto l’organizzazione efficiente è riuscita a portare a termine il contest nei tempi previsti e nel migliore dei modi, con la finale che ha benficiato di un pannello di ben sette giudici, intenti a lavorare sotto gli occhi del Sindaco e del presidente del Consiglio Comunale, intervenuti in occasione della finale.

Numerosi sono stati gli assenti a questa prima tappa, dal campione italiano 2008 Jacopo Conti, ai due Top 16 Francesco Palattella e Felipe Piacentini, al rookie romagnolo Andrea Di Pietro, e infine Valentina Vitale a Valentina D’Azzeo nel femminile, le due già campionesse italiane ancora impegnate a svernare!

Angelo Bonomelli e Roberto D’Amico, appena rientrati dal Costa Rica si dimostrano in piena forma arrivando subito in finale, insieme al veterano Andrea Bonfili che appare in gran sintonia con le onde di Banzai.
Ma è Alessio Poli che si riconferma campione di Banzai, grazie alla costanza durante tutta la giornata, mentre Alessandra Mauri si impone su Elena Bertolini.

Best judge: Zed Cordoni
Best Trick: Andrea Bonfili.

Classifica Uomini Top 44 Quiksilver Surf Trophy 2009

1. Alessio Poli
2. Angelo Bonomelli
3. Roberto D’Amico
4. Andrea Bonfili

Classifica Femminile Quiksilver Surf Trophy

1. Alessandra Mauri
2. Elena Bertolini
3. Alessandra Balistreri
4. Greta Dalle Luche

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DEL CONTEST

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...