News

Grande successo del corso isa istruttori di surf livello 1

Presso la stupenda struttura del B2K di Viareggio si è svolto, durante il week-end appena finito, il 4° Corso ISA Istruttori di Surf di Livello 1. Due giornate di sole e di onde, ed una temperatura decisamente accettabile hanno reso possibile il perfetto svolgimento di quello che Alessandro Dini (presentatore e supervisore dell’ Isa Coaching & Instructing Program) ha definito il corso più numeroso dei quattro finora svolti dal 2005.

Unanime e convinta la soddisfazione dei 37 partecipanti a questo corso, come evidenziato dalla scheda finale da inviare all’ISA dove i candidati istruttori hanno potuto esprimere il loro livello di soddisfazione circa vari aspetti e parti del nuovissimo metodo ISA.

Due importanti interventi sono stati quelli di Alessandro Staffa (vice-presidente Surfing Italia) e Fabio Crisafulli (Delegato per la Società Nazionale Salvamento di Genova) che hanno rispettivamente presentato le nuove polizze assicurative per scuole ed istruttori stipulate tra SI e AICS e una speciale convenzione tra SI e Società Nazionale Salvamento che consente di ottenere il patentino di assistente al salvamento in tempi più brevi e a costi minori di quelli convenzionali.

Il prossimo corso ISA in Italia sarà quello di Livello 2, che si terrà a brevissimo e le cui iscrizioni sono già iniziate.

Alessandro Dini ringrazia gli istruttori che hanno aiutato nelle prove in spiaggia e in acqua:

Patrizio Jacobacci, Jacopo Migliorini, Stefano Giuliani, Michele Puliti.

Un ringraziamento anche a Fabio Carroccia, collaboratore di Alessandro Dini per il centro/sud.

Tutte le foto nella fotogallery di Surfing Italia.
www.surfingitalia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER