News

The daily surf report

Surfcorner.it – “The Daily Surf Report” è Il nuovo magazine di Eurosport 2 dedicato al mondo del surf.

Eurosport 2, il canale sportivo della nuova generazione, è orgoglioso di annunciare il lancio di “The Daily Surf Report”, il nuovo show quotidiano sul mondo del surf. “The Daily Surf Report” sarà trasmesso dal 28 febbraio ogni giorno alle 19:45 per tutta la durata di otto eventi su dieci dell’ASP World Tour, i Campionati del Mondo di Surf maschili, e presenterà alcuni dei più grandi surfisti del mondo.

Di seguito le otto tappe seguite da Eurosport 2 (in onda su SKY, canale 211):

– Quiksilver Pro, Gold Coast, Queensland – Australia, 28 febbraio – 11 marzo
– Rip Curl Pro, Bells Beach, Victoria – Australia, 7-18 aprile
– Billabong Pro, Teahupoo, Taiarapu – Tahiti, 9-20 maggio
– Billabong Pro, Jeffreys Bay – Sud Africa, 9-19 luglio
– Quiksilver Pro, Costa Sud-ovest – Francia, 23 settembre – 4 ottobre
– Billabong Pro, Mundaka, Euskadi – Spagna, 5-17 ottobre
– Rip Curl Search, luogo da definire, 19-28 ottobre
– Billabong Masters, Banzai Pipeline, Oahu – Hawaii, 8-20 dicembre

L’esperto di surf di Eurosport, Jean-Patrick Mothes, sarà sulla spiaggia per offrire agli spettatori tutte le notizie di prima mano ed immagini, focalizzandosi sugli highlights della giornata e intervistando i contendenti, le leggende del passato, gli allenatori e i direttori di gara.

Chi sarà sulla cresta dell’onda nel 2009?
Potrà Kelly Slater, attuale e nove volte Campione del Mondo ASP, ottenere lo stupefacente decimo titolo? O sarà annientato dagli sfidanti australiani Mick Fanning, Joel Parkinson e Taj Burrow? A fronteggiare leggende come Slater e Taylor Knox sarà una nuova generazione di surfisti come Jeremy Flores (Francia, 20 anni), Dane Reynolds (USA, 23 anni), Jordy Smith (Sudafrica, 21 anni) e Adriano de Souza (Brasile, 22 anni). Anche Michel Bourez (Polynesia Francese) ha impressionato ultimamente con alcune prodigiose performance.
Quest’anno gli europei − soprannominati Euroforce − sono molto ben rappresentati. Oltre a Flores e Bourez, la Francia può contare anche su Tim Boal per andare alla carica, mentre Marlon Lipke sarà il primo tedesco a partecipare al Tour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER