News

Il surf sbarca al salone orientamento e lavoro

Incontri, workshop, laboratori, seminari orienativi, racconti e testimonianze di professionisti e personaggi e simulazioni di casting per aspiranti attori
Pisa, al via domani ‘Salone Orientamento e Lavoro’ 2009. Quest’anno presente anche il surf, grazie alla presenza di Dr. Ank Surfboards.

”Il nostro obiettivo – spiega l’assessore Anna Romei – è quello di rafforzare le relazioni tra il mondo della scuola e quello della formazione e del lavoro; non vogliamo illudere i ragazzi, al contrario cerchiamo di dare una speranza tracciando quello che sarà il mercato del lavoro”

Al via domani a Pisa il Salone Orientamento e Lavoro 2009: Incontri, workshop, laboratori, seminari orienativi, ma anche racconti e testimonianze dirette di professionisti e personaggi e simulazioni di casting per aspiranti attori. Sono solo alcune delle iniziative previste per l’edizione 2009 del ‘Salone Orientamento e Lavoro’ di Pisa, che si terra’ presso la Stazione Leopolda da domani fino al 14 febbraio.

Quest’anno il ‘Salone Orientamento e Lavoro’ cerca di potenziare il collegamento tra giovani e imprese. ”Creeremo -afferma Anna Romei- un impatto diretto tra i maestri d’arte, artigiani, ma anche multinazionali e grandi imprese, con i ragazzi per far toccare con mano quelli che sono solo i profili piu’ richiesti, e quello che non riescono ancora a trovare nei curricula”. E ancora: ”Cercheremo -continua- di promuovere anche professioni poco conosciute ma di grande successo, come la costruzione di tavole da surf. Un incontro tra vecchi e nuovi mestieri all’insegna sempre e comunque delle aspirazioni dei giovani che, per l’edizione 2009, arriveranno a 2.200 presenze”.

Molti i settori rappresentati quest’anno, tra cui, tra gli altri appunto, il surf con la Surf House di Dr. Ank di Cascina, che distribuisce in tutto il mondo tavole artigianali (in legno e non resina). – AdnKronos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER