News

16° chia classic sardegna waterman

Surfcorner.it – La Regione Sardegna, Provincia di Cagliari, Comune di Domus de Maria e Wave Sardegna presentano la 16esima edizione del Chia Classic Sardegna Waterman.

DISCIPLINE AMMESSE:
surf, windsurf, kitesurf, stand-up paddling

Trofeo internazionale ‘Sardegna Waterman ‘ con un montepremi di € 5.000 in premi di partecipazione per gli atleti internazionali invitati.

DATE 5-12 Aprile 2009

LOCALITA’

Le gare, negli 8 giorni a disposizione si svolgeranno a Chia e in più locations della Provincia di Cagliari. Base dell’evento la spiaggia del Giudeo

PROGRAMMA

Da Domenica 5 a Domenica 12 Aprile, competizioni per i professionisti a seconda delle direttive date dal Direttore di gara. Da Lunedì 6 a Mercoledì 8 programma con le scuole e possibili competizioni per I professionisti. Da venerdi 10 a Domenica 12 competizioni per gli amatori.

REGOLAMENTO E TIPI DI GARE

WINDSURF
La disciplina che ha preminenza nella scelta del Direttore di gara è il ‘wave’, dove viene usato il regolamento PWA. Batterie di 2 o 4 concorrenti ed eliminazione diretta in un tabellone tipo tennis. Stessa formula per il Free Style che verra’ disputato in alternativa al ‘wave’ se non ci sono onde. Condizioni permettendo si disputera’ almeno una prova di Racing col NATURAL COURSE aperto a tutti, anche agli amatori, ma non valida per il Trofeo Waterman. Non ci sono limitazioni nelle attrezzature e nel limite del vento. Una classifica speciale con premi in materiali e’ prevista per i ragazzi sotto I 16 anni.

SURF
La gara e’ aperta a tutti ma una classifica speciale verra’ stilata tra gli atleti iscritti alla SURFING ITALIA come tappa valevole per il titolo regionale.

KITESURF
La gara è aperta ai soli atleti professionisti invitati e partecipanti al ‘Sardegna Waterman ‘. La disciplina in programma e’ il Freestyle o il wave , secondo il regolamento del PKRA.

STAND UP PADDLING
La gara è aperta a tutti (professionisti ed amatori) sia nel wave che nello slalom con partenza e arrivi alla spiaggia del Giudeo.

Per maggiori informazioni:
www.wavesardegna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER