News

Anzio surf premiata dall’assessorato allo sport

Oggi il surf in italia sta avendo una forte spinta e questo lo ha man mano aiutato ad uscire dall’anonimato. I numeri diventano sempre più importanti: si parla di circa 45/50.000 surfisti con un incremento del 20% annuo, più di 300 surfshop, sempre più diffuse le riviste di settore e noti brand cominciano ad invadere con successo anche il mercato italiano.

Ad Anzio, l’anno che si sta per concludere dal punto di vista del surf è stato entusiamante…

I nostri ragazzi hanno partecipato ad ogni tappa dei vari campionati lungo le coste della penisola, portando AnzioSurf e la città di Anzio alla ribalta del surf nazionale. I risultati sono stati inaspettati anche per i responsabili dell’Associazione e per il tecnico Leonardo Franzini di GodzillaSurfShop. Dopo tre anni di duro lavoro le classifiche parlano da sole: Genesio Ludovisi è il nuovo Campione Italiano del BodyBoard nella categoria open; Romano Creti si è riconfermato Campione Italiano BodyBoard nella categoria juniores dove Morrone si è classificato secondo; sempre nel BodyBoard Silvia Marinelli è arrivata seconda. Alessio Giorgi ha conquistato uno storico terzo posto nel surf juniores; Alessandra Balestrieri ha esordito nel campionato italiano femminile e si è aggiudicata il titolo di Campionessa Italiana Girl U18. Come ciliegina sulla torta AnzioSurf è stato premiato da SurfingItalia con il premio BEST ACTIVITY 2008.

Alla luce di questi ottimi piazzamanti il 23 Dicembre scorso l’Assessorato al Turismo del Comune di Anzio ha organizzato una cerimonia nella splendida cornice della sala delle concliglie del Museo Civico Arceologico di Anzio, dove Umerto Succi Assessore allo Sport e Turismo dopo un

bellissimo discorso ha consegnato una targa per meriti sportivi al presidente Fabio Carroccia, al responsabile attleti Vincenzo Giustini di GodzillaSurfShop e a tutti i nostri campioni.

Il prossimo appuntamento di AnzioSurf è per il 6 Gennaio 2009 alle ore 15,00 presso Largo Venezia, Anzio Colonia; dove insieme ad GodzillaSurfShop e al comitato di quartiere è stato organizzato un evento di Skate ad iscrizione gratuita, durante i festeggiamenti per la befana.

Portare avanti questi progetti è molto faticoso per lo staff il cui impegno, spinto solo dalla passione, è più che ricompensato dagli eccellenti risultati e della gioia ogni volta profusa dai ragazzi.

Ringraziamo il Comune di Anzio, l’Assessorato alla Cultura Sport e Turismo, Agrizeta, Bruschini Legnami, El Loco Sport e Tropical Sun che ormani da tre anni ci supportano e aiutano concretamente.

colella@anzio-surf.it
www.anzio-surf.it
3289023150

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER