News

Kelly slater ha vinto il pipe masters 2008 surfando con fcs

Surfcorner.it – Non è un segreto il fatto che Slater quest’anno ha dominato il World Tour, in quello che molti hanno definito il suo migliore anno se non il migliore in assoluto nella storia del surf, avendo vinto sei eventi e un nono titolo mondiale da record.

Vincere il nono titolo non era evidentemente abbastanza soddisfacente. Kelly ha così dovuto vincere il Pipe Masters compiendo un’impresa straordinaria. Allora, come ha fatto?

Slater dapprima ha stupito i suoi avversari presentandosi a Pipeline con una tavoletta 5’11”, a metà strada tra un fish e un gun. La tavola è stata specificatamente disegnata da Al Merrick per surfare onde tubose, e combinata con un set di pinne FCS, Kelly è avanzato di tubo in tubo fino alla vittoria, mettendo la cigliegina sulla cima di un anno incredibile.

Fin dall’inizio del contest, Slater è apparso a suo agio dentro i tubi e con il totale controllo della piccola tavola. Per il miglior assetto, Kelly ha optato per un tipo di pinna leggermente più larga che gli desse allo stesso tempo maggior tenuta nelle onde più ripide, e compensasse per le piccole dimensioni della tavola.

Durante il 2008 Kelly ha continuamente cambiato le pinne a seconda delle condizioni, dando la dimostrazione che, conoscendo il suo equipaggiamento e come le pinne lavorano, era in grado di personalizzare l’attrezzatura semplicemente cambiando il tipo di pinne. Questo è stato il suo segreto per vincere.

Nel 2009 Slater continuerà senza dubbio a spingere i limiti del design nelle tavole ed FCS sarà al suo fianco per assicurargli di avere le giuste pinne.

www.surffcs.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
25 + 1 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER