News

Terminato l’eurojunior 2008 in marocco

Il giorno delle finali è arrivato e come avrete letto, sapete dell’inconveniente occorso ad Angelo Bonomelli ieri sera. L’operazione di chiusura della ferita alla mano dx è riuscita bene, ma il dottore ha consigliato Angelo di non entrare in acqua per almeno 10 giorni.
Anche oggi il campo gara scelto è Tamri plage, la mattina il campo gara è perfetto vento da terra e onde tubose di oltre 2 metri, addirittura ci da il benvenuto un’orca. Mentre si disputavano le finali, sulla spiaggia tutti volevano avere notizie dello sfortunato Angelo, cercando di sollevarci il morale. Intanto arriva l’ora di Leonardo Fioravanti, della finale Under 14, le condizioni del mare intanto sono cambiate perché la marea è scesa e il vento è girato di 90°, perciò molta corrente e onde incasinate. Naturalmente Leonardo, undici anni non compiuti, è il più piccolo dei quattro sia di età che di fisico e sicuramente con queste condizioni è stato il più penalizzato, aggiungendo che non ha surfato come nelle altre heat, e che i suoi avversari erano tutti molto bravi, il risultato vien da se, quarto. Che potrebbe essere visto come un risultato deludente ma visto globalmente è un ottimo risultato e lo dimostrano le parole dello speaker, e dei vari coach e atleti presenti sul campo, ricordatevi questo nome Leonardo Fioravanti, in futuro regalerà a noi italiani tante soddisfazioni.
Dopo la finale di Leonardo c’è stata la finale Under 18, quella a cui avrebbe dovuto prendere parte Angelo, che ha voluto assistere dalla riva. Sicuramente la sofferenza per il dolore e per la rabbia che Angelo manifestava si è trasformata in un grande gesto, al termine è andato a complimentarsi con i suoi coetanei più “fortunati” e meno “infortunati”.
La giornata si conclude con una grande session di freesurf a Boiler, con onde di quasi tre metri con vento da terra.
Molto commovente e sentita la cerimonia di premiazione dei finalisti di tutte e sette le specialità, naturalmente quelle che ci riguardavano erano l’under 14 e l’under 18, dove i nostri Leonardo e Angelo sono stati premiati. Sicuramente a differenza di altre nazioni noi non siamo abituati a festeggiare un finalista, ma considerata la loro giovane età gli altri paesi si dovranno abituare più spesso a vederci sul podio, tutti sono avvertiti.
Da Agadir è tutto Zio Leo vi saluta e vi rimanda in Ecuador a fine marzo.

FINALE EUROJUNIOR 2008 U18
1° Marc Lacomare FRA
2° Charles Martin FRA
3° Filipe J. Pereira POR
4° Angelo Bonomelli ITA

FINALE EUROJUNIOR 2008 U14
1° Tom Cloarec FRA
2° Vasco Ribeiro POR
3° Pierre Rollet FRA
4° Leonardo Fioravanti ITA

Foto www.leonardodangelo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
10 − 3 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER