News

Italia in finale a eurojunior 2008. bonomelli infortunato a rischio forfait

Anche oggi la spiaggia di Tamri, è stato lo spot scelto dagli organizzatori per la sesta giornata di gare, al termine della quale la nazionale italiana avrà ancora due atleti in gara, Leonardo Fioravanti, nella finale vincenti Under 14 e Angelo Bonomelli nella finale vincenti Under 18.

Il piccolo Leo è stato il primo ad entrare in acqua per cercare di entrare nella big final, ma nella sua strada incontra avversari di tutto rispetto, lui mantiene la seconda posizione per tutta la heat ma negli ultimi secondi passa terzo e così è costretto a fare un’altra heat, la finale dei perdenti. In questa heat Leo entra in acqua più deciso e più carico, e così trasmette la sua rabbia sui rail della sua tavola e stravince la heat, per lui domani sarà big final.

Angelo Bonomelli esce da due giorni di febbre, e noi tutti speriamo che il suo stato di salute non possa condizionare il risultato, ma si nota subito la sua difficoltà ad imporre il suo surf. C’è da dire che in acqua con lui ci sono surfisti del calibro di Marc Lacomare e Charles Martin, ragazzi che in campo internazionale hanno già vinto molto. Ma Angelo, mentre sembra non farcela più prende una bella dx, Off the Lip verticalissimo, poi entra in un tubo profondo, ad un certo punto dalla nostra visuale sembra che il mare l’abbia inghiottito, e invece no Angelo esce e spara un’altra manovra prima che l’onda chiuda definitivamente, 8,40 è il voto dei giudici, con 8,60 sarebbe passato secondo e sarebbe andato direttamente in big final. Rientra sulla line up ma non riesce a migliorare il suo terzo posto e così come Leo dovrà fare una heat in più la finale dei perdenti.

Anche Angelo è molto deluso della sua prima heat, anche se 8,40 è il voto più alto della giornata, ma anche lui sfogherà la sua rabbia nella seconda heat vincendola, e così anche Angelo approda alla big final di domani.

Purtroppo durante la cena in albergo, Angelo si è procurato un taglio profondo alla mano con un bicchiere ed è stato portato in ospedale per le cure mediche e i punti necessari, cosicchè molto probabilmente domani non riuscirà a partecipare alla finale, ma non è ancora detto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER