News

The sintra experience

Davide, Genesio e gli altri ragazzi ai mondiali in Portogallo. E’ trascorso quasi un mese ormai dall’esperienza italiana a Sintra, location di una delle tappe più importanti del circuito mondiale, ma l’emozione nei 4 ragazzi italiani che vi hanno partecipato è ancora vivissima.

Tamega e Carvalho sono i due campioni di questa edizione ma il vero successo per noi è stato un’altro.

E’ la prima volta che a questo tipo di competizioni si presentano 4 italiani: mentre sia Genesio che Davide avevano maggiore esperienza in termini di gare internazionali, per Romano Creti e Andrea Remiddi quella di questa estate è stata un importante primissima prova.

Presenti inoltre moltissimi supporter tra cui Matteo, Marco Gentile, Riccardo e Pino.

SINTESI DI GARA:
Il primo round di gara è cominciato subito con onde davvero potenti e veloci e questo non ha certo facilitato i nostri rider. Creti e Remiddi escono al primo round. Genesio invece con estrema soddisfazione passa il turno come primo, battendo 3 portoghesi davvero agguerriti. Stessa sorte per Davide che si posiziona secondo.

Nel secondo round Genesio incontra in batteria Bernardo Alvin, rider che vince con ben 11 pti, e per solo 0,25 pti non riesce a qualificarsi per il turno sucessivo. Davide invece supera nuovamente il turno con solo 2 onde negli ultimi 5 minuti di gara, posizionandosi secondo a meno di un punto dal primo, Bruno Dias.

Dal terzo round in poi Davide è solo. Nella heat 31 vince la batteria con oltre 10 punti, il sogno continua verso il 4 round.

Ottimo anche questo round sebbene più sfortunato dei precedenti e nonostante fosse rimasto per un po’ in seconda posizione, termina la batteria come terzo concludendo la sua splendida competizione.

Nel complesso non poteva andare meglio e per questo siamo davvero orgogliosi di loro!!

I giorni a Sintra hanno offerto a Davide e gli altri momenti di folle divertimento e interessanti incontri. Come sempre era presente la crew del Freak Fest che ha organizzato, anche in assenza di Manny Vargas, le consuete folli competizioni di bevute di latte e shots di birra.

…ma sentiamo dalle parole di Davide:
“QUESTO ANNO IL TEAM ITALIANO HA DAVVERO FATTO UNA GRANDE FIGURA NELL’ARENA DEL PIU’ FAMOSO EVENTO MONDIALE DI BODYBOARD!!

LE GIORNATE SONO STATE SEMPRE OTTIME SIA PER IL TEMPO CHE PER LE OTTIME CONDIZIONI DI ONDE A PRAIA GRANDE, CHE ORAMAI E’ DAVVERO LA MECCA DEL BODYBOARD IN EUROPA. IN BUONE CONDIZIONI SU QUESTA SPIAGGIA SI POSSONO TROVARE MOLTO FACILMENTE 100 BODYBOARDERS SUI VARI PICCHI CHE OFFRONO LE SECCHE!!

UEST’ANNO A SINTRA NON MANCAVA PROPRIO NESSUNO E LE FESTE E GLI EVENTI A SEGUIRE HANNO DAVVERO SODDISFATTO TUTTI PER L’OTTIMA ORGANIZZAZIONE E PARTECIPAZIONE, IN PARTICOLARE LE FESTE DI EURO FREAK FEST..DOVE PURTROPPO NON E’ STATA POSSILE LA PRESENZA DEL MITICO MANNY VARGAS…TRA COMPETIZIONI DI BERE 4 LITRI DI LATTE, OPPURE A DISTRUGGERSI CON 100 SHOTS DI BIRRA. BELLISSIMA ANCHE LA FESTA DI APERTURA DEL SINTRA PRO, ORGANIZZATA AL VILLAGGIO PRAIA GRANDE, DOVE TUTTI ALLOGGIAVAMO IN UNA CAMERATA DA 35 LETTI.

TUTTO E’ STATO DAVVERO MOLTO BELLO, DALLE FESTE ALLE ONDE E COME AL SOLITO UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE VA IN PARTICOLAR MODO AI RAGAZZI DEL TEAM BOSSITUP TRA CUI NUNO CARDOSO, TIAGO CAMPOS, GONCALO CAMPOS, TIAGO TAVARES, ANDRELUCIO E KIKO SOUSA CHE HANNO CONTRIBUITO A RENDERE OGNI MOMENTO TUTTO PIU’ DIVERTENTE E UNICO. UN GRAZIE INOLTRE ALL’OSPITALITA’ DEL NOSTRO AMICO FLAVIO DI SETESEVEN BODYBOARDSHOP, DOVE HO DISTRIBUITO 25 COPIE DI RADICAL MAGAZINE.

UN ABBRACCIO A TUTTI”

Genesio ci ha inoltre confidato che grazie a questa esperienza ha potuto concoscere meglio Davide stabilendo con lui una forte amicizia!

Durante la gara, oltre a tutti i più noti pro internazionali, i ragazzi hanno nuovamente incontrato anche Silvano Lourenco (vedi l’intervista dell’anno scorso), attualmente campione ETB nonchè rider portoghese del Team Secret.
Ottima performance anche per lui: Silvano ha raggiunto infatti i quarti di finale, uscendo poi in una batteria di tutto rispetto con Tamega, Centeno e Stewart.

Per BBBASE è davvero un onore poter contare nel suo team rider come Davide e Genesio, sempre molto impegnati nella promozione di questo sport sia a livello italiano che in campo internazionale come rappresentanti italiani. Un ringraziamento speciale va inoltre a tutti i loro altri sponsor.
Per Genesio a Secret per le tavole, Godzilla surfshop, Mormaii, il Comune di Anzio e l’Anzio surf club.
Per Davide invece un ringraziamento va a Bossitup, WEST Wetsuits, DB Surf Club e Extrembodyboards.

Ottimo lavoro amici e buona fortuna per la prossima tappa al Confital a Dicembre!!

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DI SINTRA

www.bodyboardingbase.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER