News | 19 settembre 2008

Aperte le iscrizioni al rip curl pro banzai presented by smith optics

Surfcorner.it – RIP CURL PRO BANZAI p r e s e n t e d by SMITH OPTICS Quinta edizione, Finale Campionato Italiano Surfing Italia, Santa Marinella – Banzai – dal 10 ottobre a tutto novembre.

ISE Press – Attesissima finale del campionato nazionale Surfing Italia: come sempre a Santa Marinella nello spot di Banzai nel mese di ottobre/novembre.
Quest’anno il waiting period è leggermente posticipato dal 10 ottobre e si estende su tutto novembre sperando in questo modo di garantire le migliori condizioni possibili per una gara di questo livello. Ci si gioca infatti il titolo di campione italiano, mai come quest’anno la sfida è apertissima. La matematica ci dice infatti che abbiamo almeno 7/8 atleti teoricamente in grado di aggiudicarsi il campionato. Bisognerà naturalmente tenere conto degli scarti della peggior prestazione per fare un preciso calcolo. In ogni caso Conti ci sembra essere saldamente al comando ma conosciamo tutti la grinta di Palattella G., la continuità di Poli e Bresciani e il talento di D’Amico e Bonomelli (sono questi i nomi che al momento ci paiono i più accreditati a salire sul podio finale). Tra le donne, invece, la D’Azzeo si è aggiudicata il titolo di campionessa italiana 2008 con una gara di anticipo.

Ci preme sottolineare, cambiando per un attimo la visuale dal punto di vista agonistico a quello più ampio del surf in generale, come questi eventi (gare di prestigio, manifestazioni di cultura surfistica e simili) portino una grande attenzione di media e di sponsor sulla spiaggia di Banzai e questo ci sembra uno dei modi migliori per tutelare quest’area confermandone la sua vocazione surfistica e distogliendone l’attenzione per altri tipi di fruizione. In poche parole per difendere Banzai dal pericolo di costruzione di porti, moli, alberghi etc servono manifestazioni importanti legate al mondo del surf.

E’ il caso per esempio di due grandi sponsor che anche quest’anno hanno deciso di investire su questo tipo di attività come la RIP CURL e la SMITH OPTICS, che ci offriranno il loro sostegno per continuare a mantenere un elevato standard di livello organizzativo.

Quest’anno oltre al titolo di campione italiano, numerosi altri premi, per esempio gli ormai consueti e ambiti trofei dello scultore Gian Battista Armillei ai vincitori del contest, più nuovi premi come best Local e premio Fair Play che si aggiungono ai soliti best Wave of the day, best Trick e best Judge.

Importante novità il sito dedicato al contest http://www.italiasurfexpo.it/smithpro/ ricco informazioni utili ad avvicinarci a tappe alla data della gara. Il sito è anche un archivio dei report e delle foto delle edizioni precedenti con video spettacolari.

L’olio e il pepe non mancano ma il sale come al solito ce lo metterà il mare donandoci, ci auguriamo, una mareggiata degna di questo evento!

Scheda tecnica per atleti:
Le pre-iscrizioni (complete di nome, cognome, telefono cell) sono obbligatorie e devono pervenire tramite l’indirizzo mail: press@italiasurfexpo.it entro e non oltre il 05 ottobre.
Le iscrizioni (20 euro) verranno effettuate il giorno prima del contest direttamente sul campo gara entro le ore 19:00.
Montepremi: 2.000 euro cash + altri premi coming soon.

Organizzazione
Santa Marinella Surf Club
IBR Action Sport Agency

Patrocinio
Comune di Santa Marinella
Surfing Italia – AICS

SPONSOR
SMITH OPTICS
RIP CURL
SHARK energy drink
SEMENTE Surfboards

Sponsor tecnici
DB surf shop – Ostia
Wave surf shop – Albano Laziale
Secret Spot – Civitavecchia
The Station – Civitavecchia

Partner
Sport Channel (SKY 955)
Sport Club Magazine
HBS – tende di qualità
Adim studio
Sportestremi
Squalo Design

www.surfingitalia.org

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...