News

Gli spot di santa marinella di nuovo a rischio

Nuovo allarme per tutti i surfisti che hanno a cuore spot come : Banzai, Fiumetto, Off the wall, Cala della morte, Villa Lessona, Toscana, Toscanella, Pura Vida e Zero acqua.

Se entro il 17/09/2008 non perverranno al Comune di Santa Marinella, Ufficio Demanio Marittimo, a norma dell’art. 4, comma 1 del DPR 509/1997, scritti “ad opponendum” al progetto per la costruzione di un mega “porto isola” posto davanti agli spot sopra descritti (vedi immagine), la Lega Navale Italiana potrà ottenere la concessione demaniale marittima per la costruzione dell’opera.

Il Banzai Surf Club si stà mobilitando per informare la collettività e per redigere un atto “ad opponendum” all’opera. Sembra assurdo che un area sottoposta a vincolo per la presenza di reperti archeologii come quella possa essere oggetto di progetti di quella portata, ma tra le motivazioni che hanno spinto ad individuare quell’area come idonea, vengono addotte anche quelle di protezione della costa e dei siti arheologici dall’erosione!

Quello che è evidente, cari colleghi d’onda, è che nel Lazio la carenza di posti barca stà spingendo tutti i più grandi costruttori ad entrae nel business della diportistica. Secondo il Sole24Ore sezione Roma del 10/09/2008, manco a farlo a posta, per coprire il fabbisogno, seviranno ancora diverse migliaia di posti barca!

Ulteriori dettagli e aggiornamento il prossimo lunedì 15.

Fonte: www.banzaisurfclub.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
21 + 7 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER