News | 12 settembre 2008

Anzio surf e ostia surf club surf camp

La scorsa settimana, dal 3 al 9 settembre, i ragazzi dell’Ostia Surf Club e dell’Anzio Surf hanno organizzato un surf camp all’estero per i propri allievi: i giovanissimi surfisti delle due scuole di surf hanno trascorso una fantastica settimana in Spagna (Somo, Santander), surfando per la prima volta sull’oceano insieme ai loro istruttori. Un gruppo di 40 persone ha letteralmente invaso la cittadina di Somo. Grazie alla collaborazione con Riccardo di Surftolive, i due club hanno avuto a disposizione l’intera Surfhouse situata a Somo, a pochi passi dall’Oceano Atlantico.

I ragazzi sono stati divisi in tre gruppi a seconda del loro livello, e sono stati seguiti dentro e fuori dall’acqua dai propri istruttori. Durante la settimana ci sono state condizioni fantastiche, ma impegnative. Eccetto l’ultimo giorno, le onde non sono state mai inferiori al metro e mezzo, spesso con set di due metri. A volte i ragazzi più piccoli faticavano per arrivare sulla line-up, ma considerando che per molti di loro questa è la seconda o addirittura la prima stagione di surf, i risultati ottenuti sono stati davvero soddisfacenti. Sicuramente è stata una splendida esperienza, perchè oltre al surf è stata un’occasione per stringere amicizie tra i ragazzi delle due scuole, per poter conoscere posti nuovi e fare nuove esperienze.

I due Club sono pienamente soddisfatti della riuscita di questo “esperimento”, e già hanno in cantiere altre idee per il prossimo anno.

Nel frattempo, scoprite le altre iniziative delle due associazione visitando i siti web: www.anzio-surf.it o www.ostiasurfclub.it

Si ringraziano tutte le persone che hanno collaborato per la riuscita di questa trasferta, Riccardo e Fernanda di Surftolive, i genitori e zii che hanno accompagnato alcuni ragazzi, Umberto Calipari per aver messo a disposizione la sua macchina per gli spostamenti urgenti, il ristorante Mar Salada per averci sopportato per un’intera settimana.

I ragazzi che hanno partecipato:
Luca Dentale (Luchino)
Mirko Montaldi (Babu)
Stefano Vasciaveo (Pesciolino)
Mirko Paoloni (Pingu)
Matteo Basti (Bimbo Capezzolo)
Alessio Romano Piersanti (Raviolo)
Marco Clinco
Umberto Calipari (Tirrenia Waves Calabria)
Matteo Seracino (Panzetto)
Lorenzo Piccolomini (Harry Potter)
Andrea Filippini
Dorian Tatomir
Emanuele Pagnanelli
Alessio Casalena
Carlo Pompili
Alfredo
Alessandro Inga
Luigi
Federico
Alessandrina
Chiara Palomba
Sarah Seracino
Gianluca Beleffi (Calimero)
Eugenio D’Alò
Giulia Possanzini
Gabriele Quoiani
I genitori e zii
Gli istruttori: Enzo, Fabio, Alessandro e Valentina

Le scuole Anzio Surf & Ostia Surf Club sono entrambe supportate da Quiksilver
www.surfingitalia.org

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...