News

Concluso l’mdc surf academy tour 2008

Ieri alle ore 19,00 sulla spiaggia di Serapo a Gaeta e precisamente presso il “Lido la Perla”, davanti ad uno splendido tramonto, si é concluso l’ MDC Surf Academy on Tour.
Un grosso sforzo fatto da una associazione sportiva senza alcun supporto da parte di aziende del settore, 300 ragazzi hanno voluto provare questa nostra disciplina sportiva, il surf. Sei le tappe – Gaeta Sant’Agostino, Sperlonga, Terracina, San Felice, Marina di Minturno, Gaeta Serapo.
Non sempre le condizioni del mare sono state favorevoli, eppure l’evento ha dato enorme soddisfazione ai ragazzi, ai genitori e agli organizzatori/istruttori, i quali hanno seguito i partecipanti step by step insegnando loro non solo le tecniche di base per “alzarsi” sulla tavola, ma soprattutto come ci si comporta in mare, quali sono i rischi, quali i “doveri” nei confronti degli altri, del mare e dell’ambiente.
E’ questo infatti lo spirito del surf che risulta essere non solo uno sport, ma un modus vivendi, una filosofia di vita, una “scuola” per stare insieme divertendosi e condividendo una passione, ed è questo che si è cercato (con ottimi risultati) di trasferire ai ragazzi che, se nelle prime ore risultavano essere timidi e scettici, si sono ritrovati alla fine della giornata a ridere e scherzare con i nuovi compagni e a scambiarsi numeri di telefono e indirizzi e-mail per tenersi in contatto e rivedersi, chissà magari per una surfata! Anche la risposta mediatica è stata grande, giornali, Tv radio e siti internet hanno dato grosso risalto alle varie tappe segno che anche in Provincia di Latina le cose stanno cambiando.
Ora non c’è che da sperare che qualcuno di questi ragazzi che hanno preso la prima onda grazie a noi, possa continuare a surfare e che possa diventare un campione. Per l’anno prossimo si prevedono grandi novità sia dal punto di vista delle tappe, che nel progetto, che continuerà di base sempre nella promozione del surf tra i giovani.

Stay Wet, Zio Leo

Testo e foto: Leonardodangelo.com

Patrocinio: Fisurf, Provincia di Latina, Comune di Gaeta, Comune di Minturno.
Sponsor: Killer Surf Shop di Gaeta.

Numeri:

· 1 ragazzo che ha seguito tutte le tappe (Simone)

· 1 segretaria

· 2 ombrelloni

· 2 Radio Locali

· 2 Scooter

· 2 ancore

· 2 bandiere

· 3 auto

· 3 Televisioni locali

· 4 fischietti

· 4 tavole

· 6 boe

· 6 tappe

· 7 istruttori

· 14 siti internet

· 21 articoli su quotidiani

· 30 metri di cima nylon

· 60 lycre

· 60 boette galleggianti

· 66 ore di corso

· 120 metri di sagola galleggiante

· 308 partecipanti

· 320 km percorsi

· 420,00 € di cibo per istruttori

· 1455 fotografie

· … e tante belle mamme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
10 + 17 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER