News

Ponzanelli vince il favilli wave classic

Surfcorner.it – La spiaggia delle Due Sorelle a Viareggio è stata invasa ieri per la festa del XXI° Roberto Favilli Wave Classic, il tradizionale ormai storico evento di surf dedicato alla memoria di Roberto Favilli e divenuta nel corso degli anni una vera e propria festa del surf e dell’amicizia.

Al Favilli la competizione passa in secondo piano, e tra una heat e l’altra ci si ristora con focaccine, sangria e birra, tutto offerto dall’organizzazione.

Quest’anno l’edizione del Favilli è stata dedicata anche a un altro amico, Massimiliano Lazzerini, recentemente scomparso, surfista e amante del rock, i cui pezzi sono stati suonati dal Dj durante il corso della manifestazione.

La giornata è iniziata subito con l’Expression Session vista la splendida scaduta che al primo mattino regalava set di onde lisce di un metro/un metro e mezzo, e che è stata vinta da Simone Simi.

Con il mare calante poi si è dato il via alla gara di longboard maschile e femminile, con onde dal metro al mezzo metro che spesso permettevano lunghe corse fino a riva, mentre la spiaggia si affollava sempre di più e la festa prendeva corpo in un clima di relax e allegria (sarà stato merito della sangria?) allietata dalla musica sparata dal DJ.

Vince la gara di long Alessandro Ponzanelli, seguito dal romagnolo Matteo Fabbri. Terzo Simone Spelta, quarto Simone Simi. Ma la classifica giunge quando ormai la festa ha preso il definitivo sopravvento sulla competizione e rimane un piccolo dettaglio di questa giornata dedicata all’amicizia e all’amore per il mare che non mancherà di tornare ad allietare il prossimo anno.

L’evento è stato reso possibile grazie all’organizzazione del Gaima Surf e della Versilia Surf School ed è stato supportato dagli sponsor: Quiksilver, Forster Beer, Natural Surf Shop, Ipermercato di Leone Agostini, Hotel Viscardo di Forte dei Marmi, Stabilimenti balneari Genova, Due Sorelle e Wanda.

Presto on line le foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER