News

Eurosport 2 conferma il surf internazionale in tv nel 2008

Nel 2006 e nel 2007 Eurosport 2 è stato il primo canale televisivo a trasmettere un evento in diretta dell’ASP World Tour e del WQS Tour, i due più importanti circuiti mondiali di surf. Nel 2008 il canale sportivo di nuova generazione è riuscito a superarsi, proponendo la miglior offerta di surf mai vista in televisione: 10 grandi eventi trasmessi con highlights quotidiani o in diretta.

Grazie a tale offerta, dal 9 luglio al 26 ottobre i fan potranno godersi il meglio del surf quasi ogni settimana su Eurosport 2 e assistere alle evoluzioni dei più grandi campioni, tra cui il 9 volte Campione del Mondo, nonché campione in carica, Kelly Slater.

L’ASP World Tour su Eurosport 2

L’ASP World Tour (precedentemente conosciuto come WCT) è il Campionato Mondiale maschile di surf. Dopo aver trasmesso dal 25 maggio al 6 giugno il Globe Pro a Tavarua/Namotu, nelle isole Fiji, Eurosport 2 propone altri 4 degli 11 round previsti per la stagione 2008:

• Billabong Pro a Jeffreys Bay, Sud Africa, 10-20 luglio
• Rip Curl Pro Search (luogo da definire), 30 luglio – 10 agosto
• Quiksilver Pro France, Costa del sud est, Francia, 19-28 settembre
• Billabong Pro in Mundaka, Paesi Baschi, 29 settembre – 12 ottobre

Copertura quotidiana

Il giornalista di Eurosport 2, Jean-Patrick Mothes, sarà on site per presentare ogni sera, alle 20:00 o alle 23:00, gli highlights del giorno nel corso di un programma di 15 minuti, offrendo un assaggio dell’atmosfera che si respira sul posto e fornendo profili dei riders e le ultime interviste con i protagonisti del tour. Questi highlights saranno replicati diverse volte durante la notte.

Il WQS Tour su Eurosport 2

Il WQS Tour è il secondo tour della stagione per importanza. Eurosport 2 offrirà la copertura dei 5 migliori eventi in calendario:

• Sooruz Lacanau Pro a Lacanau, Francia, 12-17 agosto
• Rip Curl Pro a Hossegor, Francia, 18-24 agosto
• Billabong Pro a Ericeira, Portogallo, 26-31 agosto
• La Santa Surf Pro a San Juan, Lanzarote, 14-19 ottobre
• Estoril Coast Pro a Carcavelos, Portogallo, 21-26 ottobre

Copertura quotidiana e finali LIVE

Eurosport 2 trasmetterà tutti questi eventi quotidianamente con programmi di highlights di 15 minuti alle 20:00 o alle 23:00, e con repliche nel corso della notte. Le fasi più importanti della competizione, le finali di ogni evento, saranno trasmesse in diretta sul canale.

Eurosport 2 è l’unico canale ad offrire ai telespettatori la copertura quotidiana di questi 10 eventi*, nonché l’unico a trasmettere le finali in diretta. Eurosport 2, con questa offerta, conferma di essere il canale televisivo del surf.

* eccetto per il Quiksilver Pro France

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER