News

Psl surf contest report

Si e’ svolto lunedi 7 luglio 2008 il PSL Surf contest organizzado dalla rinomata crew ostiense dei Picenum Surf Locals.

Visti i numerosi eventi Surfing Italia in standby come il King of the Groms a Viareggio ed il 3/4 Surf Challange al Pontile di Forte dei Marmi, l’organizzazione decide di sfruttare il metro di scirocco chiamando la gara per la giornata di lunedi.

Pareri discordanti riguardo la chiamata e terrore quando al suonare della sveglia il mare si presenta completamente piatto!

Sara’ forse per lo spirito dei ragazzi della PSL e di chi come tutti noi non perde mai le speranze ma il miracolo avviene veramente. Tempo un ora e mezza ed il mare inizia a movimentarsi sotto le raffiche di scirocco intorno ai 15/20 nodi.

Le crew Psl & West continuano ad allestire il palco, l’impianto audio e tutto il necessario per far partire l’evento. Finiti i preparativi ci accorgiamo che il mare aveva iniziato a regalare finalmente qualche onda decente e si decide di far partire subito il contest con la categoria groms.

Diversi i giovani emergenti come Pagnanelli, Daniel Gamelli e Stefano Vasciaveo per un totale di 5 heats. In condizioni di mezzo metro/1 metro d’onda leggermente schiacciato dal vento i riders si sono dati battaglia fino alle semi finali con il trionfo di Vasciaveo, Gamelli, Quadri e Pagnanelli che se la dovranno vedere in finale.

Si parte poi con la tanto attesa categoria under 21 con in gara i migliori talenti laziali come Jacopo Lancioni, Fabrizio Cecilia, Andrea Polignano, Mirko Montaldi e Paolo Galassi.

La gara continua senza interruzioni con il mare in aumento che ha permesso ai riders di esprimersi al meglio. Passano le heats di qualificazioni per arrivare in finale con Lancioni, Cecilia, Montaldi e Polignano.

Sono ormai le 18.00 e il vento sembra diminuire permettendo al mare di regolarizzare. L’organizazione a questo punto decide di partire con la categoria Girls che vede un aggueritissima Vitale dominare davanti a Ciambrone, Roncone e Cuomo.

Dopo qualche minuto di pausa si parte subito con le altre 2 finali. Nella categoria Groms ha la meglio Vasciaveo su Pagnanelli, Gamelli e Quadri.

Finalmente eccoci alla finale under 21 con Lancioni, Cecilia, Montaldi e Polignano in acqua. Parte molto bene Cecilia che nonostante le condizioni del mare non molto amichevoli mette a segno 2 punteggi decisamente alti. Cerca subito di ribattere Polignano con un off the lip radicale e Lancioni con il suo backside pulito e radicale. Grande gara anche per Mirko Montaldi che sorprende la giuria con una combo di off the lip di schiena. Verdetto finale: Cecilina al primo posto, seguito da Montaldi, Polignano e Lancioni in quarta posizione.

A questo punto e’ tempo di dar spazio alla categoria Open con un expression session di 2 batterie da 20 minuti con 8 riders ciascuna. Tra i vari altleti in gara anche Francesco Thilo Sili & Federico Vanno insieme a Damiano Tullio, Gianluca Dionisi, Paolo Galassi e Alessandro Clinco.

Al termine delle qualificazioni si guadagnano meritatamente un posto in finale Gianluca Dionisi, Federico vanno, Alessandro Clinco, Damiano Tullio e Paolo Galassi che danno il meglio di se nonostante il mare in calo. Dionisi “Er Domanda” trova una bella sinistra e con un bellissimo off the lip si porta al primo posto seguito da Clinco, Vanno e Galassi.

A questo punto arriva il momento della premiazione con 100 euros per la categoria open, 50 euros per la under 21 e 50 anche per la Girls. Numerosi i premi degli sponsors ed i riders oltre che a diverse Brand new WEST wetsuits si sono portati a casa gadgets offerti da Insane, Frem Basket e Pura Vida Surf Shop di Ostia.

L’organizzazione e’ stata davvero impeccabile e i riders, con un fantastico pranzo gentilmente offerto dallo stabilimento balneare il Picenum, hanno potuto caricarsi al meglio.Vi lasciamo con qualche foto della gara che meglio vi possono esprimere una stupenda giornata di competizione e amicizia vissuta ad Ostia…

Report a cura di: www.westsurfing.it

Groms results:
1. Stefano Vasciaveo
2. Pagnanelli
3. Daniel Gamelli
4. Daniele Quadri

Girls results:
1. Valentina Vitale
2. Giulia Ciambrone
3. Alice Ronconi
4. Laura Cuomo

Expression session results:
1. Gianluca Dionisi
2. Alessandro Clinco
3. Federico Vanno
4. Paolo Galassi

Under 21 results:
1. Fabrizio Cecilia
2. Mirko Montaldi
3. Andrea Polignano
4. Jacopo Lancioni

Vi lasciamo con qualche foto della gara che meglio vi possono esprimere una stupenda giornata di competizione e amicizia vissuta ad Ostia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER