News

Tantissime novita’ al surf expo 2008 decima edizione

ISE, Italia Surf Expo – the surf culture & lifestyle festival, festeggia quest’anno la sua X edizione. Grandi sorprese e novità, una delle più importanti è la nuova, prestigiosa location sulla spiaggia di Santa Severa, nella bellissima area vicino al Castello, splendida zona già vista recentemente in film di grandissimo successo.

Tra i numerosi appuntamenti in programma spicca il RIP CURL GIRLS TOUR 2008, un evento esclusivamente dedicato alle ragazze. E’ già da vari anni che Rip Curl focalizza il suo interesse sul gentil sesso, sponsorizzando atlete del calibro di Stephanie Gilmore. Il Tour dopo aver girato in Inghilterra, Francia, Spagna, Portogallo e Germania si fermarà anche in Italia. Madrina d’eccezione per quest’occasione sarà l’affascinante e brava surfista Valentina D’Azzeo, campionessa italiana 2007, che con il suo carisma trasmetterà l’amore per il surf alle surfiste in erba. Lezioni di surf, capoeira, yoga e stretching, tutto al femminile.

Importante partnership con TELECOM Italia e ALICE, poi, con oltre 100.000 schede telefoniche “logate” e sponsorizzate ISE, in distribuzione già da questi giorni, che daranno la possibilità a chi presenterà una di queste schede presso lo stand Telecom all’interno dell’ISE di ricevere in omaggio un adrenalinico video di surf prodotto dalla Underwater Film. Inoltre in esposizione, presso gli spazi TELECOM Italia e ALICE, la moto GP DUCATI di STONER vincitore del titolo nel 2007.

Anche quest’anno le istituzioni locali partecipano guardando con sempre crescente attenzione a questa manifestazione, sempre più una bella realtà della costa tirrenica, con i patrocini di: Provincia di Roma e Comune di Santa Marinella.

Ancora la DAKINE “surfZone”, ampia e fornitissima di nuovissimi prodotti beach style, dove ci si potrà iscrivere alle lezioni di surf gratuite. In esposizione anche le nuove SUP (Stand Up Board) della NAISH, le storiche tavole con pagaia, per rivivere le atmosfere polinesiane. Presente anche la STARBOARD con tavole e pagaie super performanti che potranno essere testate gratuitamente. Special guest direttamente dalla Hawaii il campione E. Kalama che mostrerà al grande pubblico i segreti del SUP.

Non poteva mancare l’appuntamento con la moda femminile e con…la bellezza, con MISS ISE 2008, concorso e sfilata di bellezze in bikini, uno dei piatti forti dell’ISE. Ancora un pezzo forte, lo spazio HUMMER, con l’esposizione dei modelli fuoristrada H2 e H3, davvero splendidi, divenuti un vero e proprio status symbol in America e adesso anche in Europa.
La Manifestazione rientra, tra l’altro, nel calendario degli eventi speciali SURFING ITALIA, la Federazione che raggruppa i surf club della penisola e che organizza il circuito professionistico nazionale maschile e femminile. Ci sarà uno stand Surfing Italia dove trovare ogni informazione sulle attività agonistiche e sportive dell’associazione.

Ad una manifestazione di surf non possono mancare i feticci del surfista…le tavole, veri oggetti di culto e cultura, con l’apposita area “SHAPING ROOM”. Dopo l’anno scorso dedicato all’Italia, quest’anno sarà dedicato all’estero. Esporranno il portoghese “Semente” e il brasiliano “Aerofish”, con modelli davvero unici ed esclusivi. In arrivo anche tanti altri brand come FOX, che si presenta con la sua nuova linea dedicata al surf aggressivo, SMITH OPTICS con gli occhiali e poi ancora OYSTER nato dalla passione per l’onda. Presenti anche MUTATION, SPORT ESTREMI, WAVE e molti altri. La SHARK energy drink sarà il “carburante” per l’intera manifestazione con il surf SHARK simulator in molti ne avranno bisogno!

Spazio anche all’ecologia, come già da qualche anno, con il GREENPEACE Point, dove ci si può informare e sensibilizzare al rispetto e alla protezione dell’ambiente, avendo anche l’opportunità di partecipare attivamente.

Il Comando Militare della Capitale fornirà una parete di arrampicata dove esercitarsi sotto la guida di esperti istruttori dell’ Esercito e l’ISE ospiterà anche una tappa del Tour COCA COLA ZERO, attività hard core in acqua e fuori con le fantastiche moto d’acqua e l’ormai noto bus double deck Coca Cola.

Se dovessero esserci le onde, scatterà una “espression session” tra alcuni dei più forti atleti italiani e in mancanza lo storico e ambito Iron Paddling Contest, con numerosi premi.
Ancora “SHOPPING AREA” con la presenza di numerosi stand dei surf shop più cool della penisola. Inoltre Film Festival, Live Concert e l’immancabile e divertente spazio INDOBOARD sempre preso d’assalto dai più giovani.

Insomma tre giorni dedicati al surf, alla sua cultura e al beachstyle, in un’area storica e meravigliosa, Santa Severa. Attesi circa 20.000 visitatori per questo importante traguardo del X anno dell’ISE – the surf culture & lifestyle festival. Vi aspettiamo, non mancate.

Importanti riconoscimenti per la decima edizione:
– Patrocinio PROVINCIA di ROMA
– Patrocinio COMUNE DI SANTA MARINELLA
– Patrocinio SURFING ITALIA – www.surfingitalia.org

L’evento avrà il supporto di importanti emittenti televisive come SPORTCHANNEL (SKY). Confermato anche il consueto supporto della Radio della capitale RAM Power. Altri importanti partners come SPORT CLUB Magazine, SURFERS Magazine aiuteranno nella divulgazione Media, mentre l’azienda MOJOLI è fornitore ufficiale dei materiali di allestimento. Inoltre in arrivo promozioni incredibili per coinvolgere il grande pubblico!

>Programma non definitivo e soggetto a modifiche:
– Scuola gratuita di surf con RIP CURL GIRLS TOUR (riservato alle ragazze)
– Esposizione e vendita abbigliamento surfstyle;
– Esposizione e vendita tavole da surf con la presenza dei migliori shaper e distributori;
– DAKINE surf zone + SUP demo/contest;
– Special Guest: E.KALAMA dalle Hawaii con i SUP Starboard;
– HUMMER beach zone con i modelli H2 e H3;
– IRON paddle contest;
– INDOBOARD demo + contest;
– SHARK surf simulator;
– La moto GP Ducati di Stoner;
– MISS ISE 2008;
– SURFING ITALIA info-point;
– GREEN PEACE active point;
– Live music and Beach night PARTY;
– FILM Festival;

Tre giorni di puro divertimento e relax per conoscere la beach-culture e il lifestyle dei surfisti!

ITALIA SURF EXPO, X° ANNIVERSARY
18 / 19 / 20 LUGLIO 2008 – FREE entrance – Ingresso libero
Santa Severa – Spiaggia del Castello
Orari: dalle 10:00 alle 24:00

Organizzazione:
SM surf club
IBR Action Sort Agency
Contact: info@italiasurfexpo
www.italiasurfexpo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER