News

Conto alla rovescia per il calabria dream waves

Surfcorner.it – A.S.C. Tirrenia Waves inizia il conto alla rovescia per il Waiting Period del progetto “CALABRIA DREAM WAVES”.

10 Atleti del circuito italiano Surfing Italia Open top 44 provenienti da tutta Italia surferanno per 3 giorni con l’intera comunità locale calabrese del Tirreno e alto Jonio nei nostri migliori spot.
Il sud Italia fa sentire così la sua presenza e la sua volontà a farsi conoscere nel migliore dei modi. Gli atleti saranno nostri ospiti nelle surf house dell’A.S.C. Tirrenia Waves e avranno modo di surfare le onde che abitualmente le comunità delle province di Cosenza e Catanzaro surfano a ogni mareggiata.

Unico e innovativo il sistema di votazioni e proclamazione riconoscimenti a fine progetto: ogni atleta ospite prima di andare via lascerà la sua votazione su 3 atleti locali da lui stesso scelti e tutti i locals lasceranno le loro votazioni su ogni atleta ospite secondo un criterio puramente tecnico (voto da 1 a 5) e secondo un criterio di sportività e buona convivenza in acqua (voto da 1 a 5).

Le 2 votazioni avranno uguale peso e si sommeranno di volta in volta nella classifica che vedrà a fine progetto la proclamazione del MIGLIOR ATLETA OSPITE e del MIGLIOR ATLETA LOCALE con i premi offerti da SURFtoLIVE (Soggiorno di una settimana per 2 persone in Spagna), Aerofish (Surfboard shapato da Gregorio Motta) e Westsurfing (Mute west).
Eventuali altri riconoscimenti saranno valutati nel corso del progetto.

Tutto il materiale fotografico verrà prodotto da operatori dello staff Tirrenia Waves.

Il sistema di chiamata sarà a semafori come per i contest, avviseremo tutti gli ospiti con un anticipo di 5/7 giorni su semaforo giallo, questi daranno loro disponibilità a scendere per la mareggiata e con 48 ore di anticipo confermeremo l’arrivo delle onde passando su verde o ritornando su rosso se non sarà ritenuta idonea e di durata tale da garantire almeno 2 giorni su 3 di buone onde. Inoltre gli atleti verranno in gruppi da 2 per volta e avranno priorità quelli che vengono da più lontano.

Unica eccezione fatta per gli atleti provenienti dalla Ligura che per motivi organizzativi verranno tutti e 3 insieme, stiamo parlando di Thomas Cravarezza, Filippo Orso e Giovanni Colotto. In ordine di distanza e priorità di conferma Nicola Bresciani e Alessio Poli. Seguono dal Lazio Valentina Vitale e Alessandro Clinco.

Sempre dal Lazio Alessandro Marcianò che verrà insieme allo special guest del progetto, Francesco Fusconi, responsabile Aerofish Italia.
Infine dalla Sicilia Danilo La Mantia e Morgan Lopez (wild card).

Gli atleti ospiti avranno modo di testare una tavola aerofish shapata per le onde calabresi da Gregorio Motta lasciando il loro personale parere su questo nuovo marchio che si affaccia sul mercato nazionale.

Si raccomanda agli atleti ospiti di venire a stomaco vuoto, ritornerete a casa con qualche kilo in più grazie al ristorante con cucina tipica locale “MATAVERNA” e con il piacere di aver condiviso con la comunità locale le onde di una delle coste più belle d’Italia.

Raccomandiamo inoltre agli atleti ospiti di mandarci il prima possibile la loro conferma via Fax con la comunicazione dei recapiti telefonici ed e-mail per consentirci un più tempestivo avviso di chiamata. Inoltre preghiamo sempre gli atleti ospiti di farci sapere eventuali periodi in cui sicuramente non vi sarà possibile venire così da organizzare al meglio le varie chiamate.

Sito ufficiale organizzazione: www.tirreniawaves.com

Sito partner Ufficiale: www.surfcorner.it

Waiting Period: 25 Giugno – 30 Novembre 2008
Staff Organizzativo e Operatori Fotografici: A.S.C. Tirrenia Waves
Web Cam Tirreno Calabrese: www.tirreniawaves.com/webtirrenia.html by Computer Center Lamezia Terme (Computer shop catena Wellcome)
Pagina Progetto con lista e classifica parziale atleti ospiti e locals:
www.tirreniawaves.com/theproject.html

Per comunicazioni e info:
tel 3204482858
asc@tirreniawaves.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
42 ⁄ 21 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER