Articoli

A giugno il numero zero di costasud boardin’ magazine

Esce a giugno il numero Zero di Costasud Boardin’ Magazine, il primo suf magazine siciliano in distribuzione gratuita. Ce lo presenta uno dei suoi creatori: Tommy Lopez.

Costasud Boardin’ Magazine
E’ strano quanto affascinante vedere la stessa cosa, lo stesso identico risultato, da due angolazioni differenti. E’ come andare ad una festa già pianificata e ben organizzata. Pochi si chiederanno cosa ci sia stato dietro quel momento che stanno vivendo. Lo stesso accade con la nascita di una nuova rivista.
A voi il risultato finale, l’impaginazione già effettuata, la stampa senza sbavature, foto che non hanno bisogno di spiegazioni e degli articoli che, se dio vuole, sono scritti in italiano.
Insomma, il lavoro terminato, che appare semplice, lineare.
Ma a monte le cose sono diverse.
Prendere un’idea come la realizzazione di una nuova rivista di surf e skate, pianificarla, progettarla e renderla fruibile non è semplice.
Non è stato per nulla semplice.

Il pensiero inizia a farsi strada nelle nostre capoccette più di un anno fa. ma i tempi non erano maturi e nel giro di qualche mese il progetto, non fu accantonato, ma conservato in attesa di un momento migliore.
Avere delle foto decenti ed un paio di articoli leggibili non ci dava né il diritto né la consapevolezza di riuscire a fare un buon prodotto.
A distanza di un anno ci riproviamo. Il team si allarga. I grafici aumentano, alcune foto vengono spazzate via da una normale processione temporale, gli articoli riveduti e corretti, alcuni cancellati perchè non più attuali.
Si lavora senza sosta.
Ed oggi con grande commozione finalmente la notizia è ufficiale. E’ nata COSTASUD boardin’ Mag.
La prima rivista che per volere del proprio team partirà dal sud, e precisamente dalla Sicilia, per raggiungere tutto lo stivale, e racconterà del sud come molti di voi non hanno mai sentito parlare.

A noi l’onere ed il grande onore di farlo. Costasud non è un posto fisico. ma una relegazione mentale da cui si vuole uscire. Ed i presupposti ci sono tutti.
E poi nella vita, cosi come nella geografia, si è sempre a sud di qualcun altro.
Tommy lopez

Il team che prende parte al progetto Costasud:
tommy lopez, video operatore e fotografo, surfer e skater- editor
sergio brucato, cantore e fotografo, surfer e skater- co editor
diego ruggiero, fotografo, surfer e skater – photo editor
manfredi vitrano/ernesto bonaccorso/roberto ferrante – grafici
collaboratori ai testi ed alle foto – valentina fanara, frankino, roberto romancino, francesco palminteri

I ringraziamenti sono doverosi verso persone, amici, che fidandosi in buona parte della nostra volontà e voglia di realizzare un nuovo prodotto, hanno deciso di supportarci con aiuti economici e tanti consigli come solo un amico può dare. Grazie a Marco Urtis di waterdreams, Luciano di surfcamp, Eleonora Reef, Morgan del surf store sicily , Helmut di surf side, la crew di universalnet per il sito, brain, ed andromac’art.
Grazie a tutti. Ed a voi cari lettori con l’augurio che questo nostro parto mentale sia gradito e magari, perchè no, perdonato per alcuni errori e mancanze.

COSTASUD boardin’ magazine è free ed è distribuito in molti surfshop della penisola.
Per info o per scaricare il file in pdf www.costasud.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
54 ⁄ 27 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER