News

Pump up the volume wake contest

Per un giorno Torino sarà la capitale europea del wakeboard e del wakeskate. Capiterà il 21 giugno, sulle sponde del laghetto di Italia ’61. Qui i migliori atleti del Vecchio Continente, trainati da un winch, si sfideranno su un rail posizionato in acqua. L’evento, PUMP UP THE VOLUME e inserito nel programma ufficiale dei festeggiamenti di San Giovanni, sarà organizzato dalla Linx, associazione che lo scorso anno ha portato lo snowboard al parco del Valentino con la manifestazione Linx to event.
La giornata, che come collante avrà la musica, si svilupperà su due livelli: uno agonistico e uno amatoriale. Come detto il primo sarà affidato agli assi del wakeboard e del wakeskate, due delle più spettacolari discipline dello sci nautico. Il secondo, invece, vedrà come protagonisti tutti quelli che per la prima volta vorranno provare la sensazione di scivolare sull’acqua con una tavola. Un giornata di sport, insomma, che tenderà a coinvolgere nella maniera più divertente possibile sia il grande pubblico che gli appassionati.
Tra i grandi nomi invitati alla manifestazione troviamo Cesare Comollo, Team Captain della Nazionale Italiana di Wakeboard, Giuliano Molli del team Ronix, campione Italiano assoluto in carica, Luca Marcello, del team Liquid Force e Ludovico Vanoli, wakeskater di livello in forza al team Reef.
Come lo scorso anno a fare da contorno all’evento sportivo ci saranno le Pit Bike, piccole e potenti moto da cross che da qualche anno stanno facendo impazzire gli appassionati di motocross di tutto il mondo. Ma c’è di più, il più bravo degli atleti in gara potrà portarsi a casa uno di questi bolidi messi a disposizione da Mobster, uno degli sponsor dell’evento.

Linx to event: è una associazione che organizza eventi di promozione artistica e di sport estremi nelle più belle location delle stazioni sciistiche delle Alpi così come nelle aree verdi e nei locali più frequentati delle grandi città italiane ed estere. Fondata nel 2006 ha sfruttato la scia delle Olimpiadi per richiamare ai suoi eventi i più famosi riders promuovendo così lo sport. In contemporanea sta continuando a crescere anche in campo artistico anche e cinematografico.

Per info linx.torino@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
23 × 6 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER