News

Surf e musica all’italia wave di livorno

Quattro giorni per oltre cento eventi tra musica, letteratura, cinema, fumetti e, naturalmente, la splendida cornice del mare livornese. E’ cosi’ che si presenta Italia Wave 2008, in programma a Livorno dal 16 al 19 Luglio con guest star del calibro dei Chemical Brothers e dei Verve, che si esibiranno in esclusiva nazionale. E poi: Gnarls Barkley, Sud Sound System, Elio e le Storie Tese, Wombats, Linea 77, Sergent Garcia, Tricarico, Bugo, Pivot, Stereo Total, Ralf, Radici nel cemento, Paolo Benvegnu’. Ma nel cartellone di quest’anno figurano anche Carlo Lucarelli, il Vernacoliere, Paolo Migone, oltre a lezioni di rock (e non solo) sui battelli livornesi. Per un totale di ben 144 eventi.

Ogni giorno si comincia alle 10 del mattino presso la Rotonda d’Ardenza. Qui il palco (che al mattino si chiama Wake up Stage e al pomeriggio Psycho Stage) ospita tutte le band vincitrici del concorso nazionale ”Italia Wave Band” e alcuni ospiti italiani e stranieri tra cui: Superamazoo, Gasparazzo, l’unica data estiva di The Ting Tings, Vanilla Sky, Mojomatics, Offlagadiscopax. Ad aprire il mercoledi’ mattina proprio gli Appaloosa, band livornese lanciata dalla Fondazione Arezzo Wave Italia nel 2002 che presentera’ in anteprima alcuni brani dal nuovo album in lavorazione. A condurre il palco e presentare i gruppi Carlo Chicco.

La musica di Wake up e Psycho Stage fara’ da la colonna sonora alle altre attivita’ che si svolgono presso la Rotonda. Qui infatti sara’ possibile incontrare lo staff di Action Aid, organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della poverta’ e dell’esclusione sociale di cui Italia Wave supporta la campagna ”Hunger free” sul diritto al cibo per ogni essere umano. Nella stessa area, verso il mare, sara’ possibile accedere allo spazio ”Surf & Skate” dove ogni giorni ci saranno corsi e contest di Surf, Windsurf, Bodyboard, Canoa, Fitness, Skate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER