News

Fabiani vince il lost contest, prima tappa ist regionale lazio

Dopo 23 giorni di attesa, con il LOST CONTEST di Anzio in una giornata piena di sole, si è svolta la prima tappa del Campionato Regionale Lazio Surfing Italia. Le condizioni del mare veramente impegnative, con onde ripide e veloci non proprio perfette, che spesso tendevano al close-out, hanno comunque assicurato lo svolgimento di tutte le 22 heats.
Gli atleti hanno fatto vedere a tratti ottime cose, dimostrando una grande maturità attendendo con calma le onde che si aprivano in destre e sinistre. Impeccabile il lavoro dell’Head Judge Roberto Bersani che ha seguito alla grande il contest col supporto di Francesco Mangino, Tony DB, i sempre preziosi Vale e Clinco dell’Ostia Surf Club ed i 3 tirocinanti.
Numerosi sono stati anche i fotografi e giornalisti giunti ad assistere a questo evento; i primi ad arrivare sono stati i ragazzi di fotonrg.com che già dalla mattina presto hanno immortalato le manovre in free surf (tutte le foto ufficiali dell’evento verranno pubblicate sul loro sito e sul sito di anziosurf). Con piacere lo staff di Anzio Surf a anche ospitato la Monoproduction e il noto fotografo Carlo Azzarone. Inoltre l’evento è andato diretta su una importante emittente radiofonica dell’interlad della provincia di Roma Radio Enea 96,2.
La finale, anche se con il mare ancora più agitato dal vento, ha proposto la migliore heat della giornata; fino a pochissimi minuti dal doppio suono della tromba, Beidy sembrava potersi aggiudicare il primo posto ma commette un errore di interferenza che viene prontamente penalizzato dalla giuria che decreta FABIANI, il quale ha saputo interpretare al meglio i 20 minuti della heat finale, il vincitore.
Non sono mancati i momenti di divertimento con l’indomabile Falcetta che importunava tutte le ragazze dello staff e lo speaker che premiava con un posacenere Boscaglia per una fantomatica miglior manovra.
Quando si è giunti alla fatidica premiazione dopo le 8 ore di gara, i quattro finalisti sono stati premiati con la stella di AnzioSurf e bellissimi premi messi disposizione da LOST nei seguenti piazzamenti:
1° – FABIANI
2° – BEIDY
3° – FIORAVANTI M.
4° – DONATO

Si ringrazia LOST ENTERPRISE, lo stabilimento Lido Garda, Godzilla Surf Shop, Radio Enea 96.2, Sthreet, Fotonrg.com, Ostia Surf Club e la Città di Anzio.

Nella foto Beidy (azione) e Premiazione
Foto Mario Bernardino/Elena Bogazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER