News

Roxy jam biarritz 2008: surf, musica e arte

Celebrare il surf femminile in tutti i modi, esplorare le vie e le influenze del boardriding, mixare generi e stili… questo è lo spirito del Roxy Jam. L’ unico festival che unisce surf, arte e musica… tutto in rosa.

Dall’11 al 16 luglio 2008
Côte des Basques – Biarritz – France

Il Roxy Jam Biarritz avrà luogo dall’11 al 16 luglio 2008 sulla famosa spiaggia “Côte des Basques” dove questa disciplina fece la sua prima apparizione in Europa nel 1957.
Nel programma, oltre alla Campionato Mondiale Femminile di Surf 2008, ci saranno vernici sul tema della donna e il surf ed uno speciale programma della scena musicale femminile internazionale.

ROXY e IL CAMPIONATO MONDIALE
La gara prevede le 48 migliori longboarders professioniste di tutto il mondo, riunite per aggiudicarsi il titolo ed un premio di $ 30.000 nella terza edizione del WLC Campionato Femminile Mondiale. Tra loro le 32 migliori concorrenti del 2007 alle quali si sono aggiunte concorrenti di altre gare come il Cardiff/USA 2007, l’Honolulu/Hawaii 2007 e del Roxy Pro Philipp Island/Australia 2008.
Da seguire con attenzione le francesi Claire Karabatsos e Justine Dupont , Coline Ménard dalla Reunion e le favorite Jennifer Smith (USA) e Kassia Meador; inoltre le hawaiane, Crystal Dzigas, Kelia Moniz e la giapponese Miku Uemura.
La ASP (Association of surfing Professionals), metterà a disposizione una wild card per ognuna rider che proviene da quei territori che non hanno un evento valido per le qualificazioni come l’Europa, l’Asia, l’Africa e il Sud America. Finalmente Roxy potrà completare la formazione del suo evento principale grazie a questi 4 ripescaggi.

ROXY e L’ARTE
Come precursore del binomio arte e surf, Roxy ancora una volta ospiterà, come parte integrante del Festival, un’esposizione a cui parteciperanno 40 lavori di artiste, provenienti da tutto il mondo, in assoluta anteprima a Biarritz.
Quest’anno la mostra è stata interamente organizzata da Spacejunk Art Gallery, sponsorizzata da Roxy e composta da numerose aree in cui le opere presentate esploreranno tutti gli stili e i supporti, da quello della pittura alla fotografia digitale, dal video alla scultura.
Tra le artiste presenti alla rassegna ci saranno Mathilde Darel, Carole Bielicki, Caia Koopman e Zako. Roxy è SpaceJunk da diversi anni promuovono l’arte a favore della Ricerca contro il tumore al seno e anche per questa stagione, parte del ricavato della vendita sarà devoluto a scopo benefico.

ROXY e LA MUSICA
Per promuovere le artiste, il Roxy Jam, non solo sta creando un programma musicale rivolto al panorama femminile della scena rock, ma darà la possibilità alle più talentuose di esibirsi nell’anfiteatro naturale della spiaggia di Port Vieux a Biarritz, con ingresso libero i prossimi 11 e 12 Luglio.

Ufficio stampa Logos PR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER