News

Mondiali masters peru: ultime battute per il team italia

Surfcorner.it – Al termine della quarta giornata di competizione in Perù, con il proseguimento dei ripescaggi, rimane in gara solo Maurizio Spinas nella categoria Gran Kahunas, mentre Claudio Lena nei Masters arriva terzo per soli 0,50 punti, e Aldo Pierucci nei Grand Masters finisce quarto.

Claudio entra in acqua alle 13,30 circa, ma non fa in tempo a sentire la sirena che prende subito una sinistra, due manovre e si becca un bel 4,00 dai giudici. Nel frattempo gli avversari non riescono a sfruttare il picco, infatti iniziano a innervosirsi tant’è che il Sudafricano Andrew Banks, prima di prender le due onde che gli faranno vincere la heat cade su tre onde. Niente di meglio fanno l’Italo Argentino Santiago Di Pace e il Caraibico Che Lovelace. Ma allo scadere dei 25 minuti Santiago prende un’onda che scavalcherà il nostro portacolori per soli 0,50 punti. Perciò Claudio Lena si classificherà terzo nella heat e 13° nel ranking mondiale.

Maurizio Spinas invece passa direttamente il turno senza gareggiare in quanto la sua heat è formata da solo due atleti, e perciò alla ripresa dovrà affrontare la semifinale nel girone dei ripescati.

Aldo Pierucci, chiude la giornata di gare, e a causa di un errata valutazione nella scelta della tavola, ha difficoltà nel partire sulle destre di Punta Rocas. Tra i suoi avversari in acqua c’è l’Australiano Rob Page, l’Argentino Horacio Ipucha e il Portoricano Hector Gonzalez, che nonostante le loro capacità tecniche, trovano difficoltà nella scelta delle onde. Ma la classe di Rob Page alla fine viene fuori, e si piazza al primo posto. Agli altri restava da contendersi solamente la seconda posizione, e solo alla fine della heat l’Argentino riesce a spuntarla mentre per Aldo non rimane che il quarto posto nella heat e la 15 posizione nel ranking mondiale.

Questa notte si prosegue, poi sabato le finali e la cerimonia di chiusura.

Live: Clicca qui!

Foto courtesy Leonardo D’Angelo
www.Leonardodangelo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER