News

Concluso a levanto il campionato master

Surfcorner.it – Si è disputato Sabato 1 Marzo come preannunciato il Campionato Italiano Master Fisurf riservato ad atleti dal 1957 al 1972, suddivisi nelle quattro categorie Masters, Grand Masters, Kahuna e Grand Kahuna.

Una swell consistente ha accompagnato lo svolgimento delle batterie durante il corso di tutta la giornata, con cielo coperto ma con onde costanti di 1,5/2 mt. con set di misura anche superiore.
Campo gara prescelto è stato il picco centrale della baia, dove lavorava la destra del Casinò e, più frequentemente, la sinistra del Piper, detta anche occasionalmente “Piperline” nei giorni migliori.

Hanno partecipato al contest alcuni dei pionieri del surf italiano accorsi da Liguria, Toscana, Lazio e Sardegna coadiuvati durante la gara dal servizio di sicurezza del K38 di Savona, costretto a terminare con anticipo il servizio poco, prima delle batterie finali, quando un set ha spiaggiato una delle due moto d’acqua sul moletto centrale, fortunatamente senza danni alle persone.

Si aggiudicano il primo posto nelle rispettive categorie Federico Atzeri, Alessandro Bassi, Cesare Buccheri e Maurizio Spinas che si portano a casa i premi messi gentilmente offerti da Brothers e Waterdreams.

Giuria: Arioni – Zaltron – Barbuzza – SerpeScala – Miele
Speaker: Gabriele Raso

Masters – nati dal 1972 al 1968
1° Federico Atzeri
2° Claudio Lena
3° Sole Rosi
4° Alessio Fantozzi

Gran Masters – nati dal 1967 al 1963
1°Alessandro Bassi
2°Andy D’Anselmo
3°Aldo Simone Pierucci
4°Alberto Fracas

Kahuna – nati dal 1962 al 1958
1°Cesare Buccheri
2°Claudio Barbuzza
3°Marco Fracas
4°Scardino

Grand Kahuna – nati dal 1957
Maurizio Spinas (unico iscritto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
42 ⁄ 21 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER