News

Lennox head dichiarata la piu’ grande riserva surf dell’australia

Surfcorner.it – Con tutte le onde a rischio nel mondo se non addirittura già scomparse per causa dell’intervento dell’uomo, non può fare che piacere apprendere di una decisione in controtendenza.

La decisione è quella di Tony Kelly, ministro del Territorio del New South Wales, Australia, che ha designato Lennox Head per diventare la più grande riserva surfistica della nazione, una decisione ben accolta da tutta la comunità surf.

La riserva si estende per 400 ettari da Flat Rock a Lennox Point e lo scopo di questa iniziativa è quello di preservare le acque di Lennox, riconosciute a livello internazionale per la loro importanza surfistica.

Kelly ha dichiarato che spot come Lennox per gli australiani hanno lo stesso valore che può avere l’Opera House di Sydney. Pensate se i nostri politici attribuissero a spot come Banzai la stessa importanza del Colosseo…

La mossa del ministro non è però accompagnata da alcuna legislazione a protezione dell’area interessata, ciononostante, l’inclusione della stessa tra le riserve surfistiche aiuterà a combattere l’eccessivo sviluppo edilizio della zona, attribuendo alla comunità una base di partenza per esprimere i propri dubbi sull’inopportuno sviluppo edilizio.

www.lennoxsurfingreserve.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER