Articoli

Keahana europe lancia la nuova resina ad acqua

Surfcorner.it – L’azienda olandese Keahana è pronta a rivoluzionare il mercato della costruzione delle tavole da surf, con una nuova resina epossidica a base di acqua, brevettata e maggiormente rispettosa dell’ambiente.
La nuova tecnologia EPS Epoxy Flex rappresenterebbe infatti la migliore evoluzione nei materiali per la realizzazione delle tavole da surf, garantendo agli shaper di poter continuare a costruire tavole performanti nella maniera tradizionale.

Tutto è nato dalla necessità di ricercare la migliore flessibilità della tavola, cosa che con la combinazione poliuretano-resina poliestere incontra dei limiti intrinseci in fase di risposta della tavola.
Il terreno battuto è stato quello della tecnologia aeronautica e al modo in cui venivano costruite le ali degli alianti. Ma usare i migliori materiali non era sufficiente e Keahana ha creato la propria resina epossidica “ecologica” a basa d’acqua.
Gli stessi pani EPS sono frutto di un brevetto originale dell’azienda, caratterizzati ma alta percentuale di aria, tanto che l’effetto è quello di surfare sull’aria.

Sia i pani che le resine di Keahana sono tutti riciclabili, ciò li rende imbattibili sul piano ecologico.

www.keahana.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER