News

Banzai come una discarica

Oltre la ben nota sparizione dei sassi che ormai prosegue inarrestabile, la spiaggia di Banzai è diventata una nuova discarica.
Per fortuna siamo in inverno, e ci siamo “solo noi surfisti…. o quasi”.
Grazie anche alla nostra inciviltà riusciamo a mantenere alto il livello di mondezza, certo non riusciamo a raggiungere i livelli estivi ma con un piccolo sforzo vedrete ci riusciremo… forza ragazzi !!
Le raccolte che di tanto in tanto qualche surfclub organizza è sicuramente un aiuto alla spiaggia ma purtroppo non basta.
Non bastano neppure quelle singole persone, che come me che di tanto in tanto và a raccogliere la mondezza che producete tutti voi.

Visto che Banzai durante i giorni di onde è frequentata da una moltitudine di persone e ognuno di noi almeno produce della mondezza, un pezzo di carta da buttare, una bottiglia di plastica o quant’altro, vi faccio notare che alle vostre spalle vi è un grosso oggetto in plastica grigio e verde, pensate se vi avvicinate potete anche aprilo non morde …. potete gettarci dentro la vostra mondezza!

Fantastico vero!!!!

Poi a quei simpatici ragazzi che la sera frequentano la spiaggia per una birra o una bella sco…ta, do un consiglio, le bottiglie di vetro rompetele ben bene su i sassi in modo che la mattina dopo qualcuno ci si possa sgarrare un piede oppure una mano….
Dire che questa spiaggia sia al completo abbandono non è retorica ne tanto meno presunzione, frequento questo tratto di mare prima che molti di voi nascessero, l’ho vista trasformarsi, e la vedo man mano morire sotto il peso dell’inciviltà e del degrado.
E’ un peccato che nessuna iniziativa per la tutela della spiaggia e dello spot abbia mai un seguito, sono anni che sentiamo promesse su promesse, sono anni che solo pochissime e volenterose persone si dedicano di tanto in tanto alla raccolta della mondezza prodotta e abbandonata sulla spiaggia.

MA NON BASTA!!!

Abbiatene cura e rispetto, con piccoli sforzi individuali, tipo potarsi via le bottiglie, la carta, non usarla per l’abbandono di copertoni o quant’altro potremmo quantomeno non devastarla del tutto.

Vi ringrazio per l’attenzione
Carletto Sarnacchioli

www.charlieisland.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER