News

Convocazione assemblea e premiazione campioni italiani 2007 surfing italia

Viene indetta l’Assemblea Surfing Italia Il giorno 20 dicembre alle ore 06,00 in prima convocazione e il giorno 20 dicembre 2007 alle ore 11,00 fino alle ore 17,00 in seconda convocazione, presso PALAZZETTO ARTI MARZIALI, Lungomare Lutazio Catulo, Ostia, Roma.

L’Assemblea avrà il seguente O.d.G.:

ORDINE DEL GIORNO:
1 – Introduzione e resoconto attivita’ 2007
2 – Conferma fiducia Assemblea alla Presidenza
3 – Nuove norme affiliazione AICS/CONI per i clubs
4 – Presentazione Progetto Campionati per il 2008
5 – Settore giovanile, scuole, giurie ed istruttori
6 – Ingresso nel CONI (creazione di una commissione dedicata)
7 – Problematiche ISA/ESF (creazione di una commissione dedicata)
8 – Programmazione commissione tecnica
9 – Approvazione bilancio consuntivo 2007 e preventivo 2008
10 – Varie ed eventuali

Seguirà la premiazione dei campioni IST maschile e femminile, IST Junior U15, U18, ILT maschile e femminile, IBT, ISKT + un premio speciale atleti e la procedura di Rinnovo brevetti giudici internazionali.

Congedo.

I clubs possono essere rappresentati in Assemblea dal proprio presidente, o da altra carica sociale, o socio del club in questione, muniti di Delega scritta (autografa) del Presidente e corredata di fotocopia di un documento dello stesso.

Chi rappresenta un club,come presidente o delegato (N.B.) pu˜ ricevere la delega da un altro club (non pi? di una delega per rappresentante N.B.)

In considerazione dell’importanza degli argomenti in O.d.G. si invitano tutti clubs a presenziare.

Il Presidente pro-tempore
Marco Gregori

PREMIAZIONE CAMPIONI ITALIANI STAGIONE AGONISTICA 2007
Comunicato surfing italia: Conclusione stagione agonistica 2007 e premiazioni campioni italiani 2007 Surfing Italia

Specialità: LONGBOARD (ILT)
Maschile: Alessandro Ponzanelli
Femminile: Francesca Rubegni
Master: Massimo Bertoni

Specialità: SHORTBOARD OPEN (IST TOP 44)
Maschile: Francesco Palattella
Femminile: Valentina D’Azzeo

Specialità: SHORTBOARD JUNIOR (IST U15 U18)
Under 15: Roberto D’Amico
Under 18: Alessandro Piu

Specialità: BODYBOARD (IBT)
Maschile: Davide Danti

Specialità: SKIMBOARD (ISKT)
OPEN: Marco Cadeddu
JUNIOR: Bazzicchi

Tutti i Campioni in elenco sono Ufficialmente invitati al ritiro del Trofeo Campione di Surfing Italia all’Assemblea Generale del 20/12/2007 ad Ostia, Roma.

REPORT ATTIVITA’ AGONISTICA 2007
Gare di Campionato svolte:
Shortboard TOP 44: 5 Eventi
Longboard ILT: 4 Eventi
Longboard Master: 1 evento
Shortboard Regionali: 16 eventi
Junior IST: 4 eventi
Bodyboard IBT: 1 evento
Skimboard ISKT: 4 eventi
Special Event con il Patrocinio Surfing Italia:
Planet Reef Tour Toscana
Planet Reef Tour Sicilia
Marinedda Open Sardegna
Analog Contest Toscana
Italia Surf Expo, Lazio
Pulizie delle Spiagge con Surfrider Foundation, Italia

L’attività svolta da Surfing Italia nel 2007 ha rappresentato un record per il Surf Italiano con oltre 35 Eventi Nazionali portati a termine ed oltre 10 eventi Speciali Patrocinati da Surfing Italia. Abbiamo superato, in quantità di gare organizzate, nazioni come il Portogallo e la Spagna che si affacciano sull’Oceano.

CALENDARIO GARE 2008:
Ii Programma Agonistico per la stagione 2008 si baserà sul Calendario e modalità del 2007. Abbiamo visto che per lo shortboard Open IST, grazie alla formula dei TOP 44 affiancata ai singoli Campionati Regionali, introdotta per la prima volta in Italia da Surfing Italia su progetto del Presidente Graziano Lai, ha funzionato benissimo, contribuendo alla crescita degli atleti sia a livello nazionale che regionale. Con questa formula si sono svolte un numero elevato di gare in tutta la penisola, a cui hanno partecipato un numero altissimo di atleti. Per quanto riguarda le altre discipline quali: Longboard, Bodyboard, skimboard, anche per il 2008 non ci saranno particolari cambiamenti poichè il numero degli atleti rende ancora funzionale il Campionato Nazionale unico. Surfing Italia sta portando avanti un progetto grande ed innovativo e gestisce molte cose e con un numero di persone non elevato. Sicuramente molte cose sono state fatte, ma molte sono ancora da fare. Lo sdoppiamento del campionato in top 44 e regionali è per certo un buon format di gara funzionale e si sono visti i risultati, ma come tutte le cose al primo tentativo si possono migliorare.

ORGANIZZAZIONE GARE
Anche per il 2008 i club che vorranno inserire gare nei vari calendari (long, short, body, regionali, skim) dovranno attenersi agli standard tecnici di gara previsti nei Regolamenti di S.I.. Il Calendario Gare 2008 verrà ufficializzato a Gennaio, subito dopo la riunione della Commissione tecnica si Surfing Italia.
Tutti i club che hanno intenzione di organizzare gare per la stagione 2008 dovranno far pervenire la loro proposta alla segreteria di Surfing Italia (Segreteria@surfingitalia.org) (info@surfingitalia.org) entro il 31 dicembre.

AFFILIAZIONI SURF CLUB 2008:
Anche per il 2008 il metodo di affiliazione sarà lo stesso del 2007, ma con la possibilità di svolgere tutte le pratiche d’iscrizione anche on line sul sito ufficiale di S.I. Grande novità per il 2008: Surfing Italia ha siglato un importante documento di convenzione con L’Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.
In virtù di tale accordo tutti i clubs che si affiliaranno a Surfing Italia saranno affiliati direttamente all’AICS. Tale affiliazione conferirà ai clubs lo status di “associazione riconosciuta”, con acquisizione del diritto ai benefici fiscali e di legge, previsti ed obbligatori, e la possibilità di iscrizione nel Registro delle Associazioni Sportive del CONI per tutti i Surf Clubs. La tassa d’iscrizione per il 2008 verrà resa nota dopo l’Assemblea di Surfing Italia che ne deciderà l’entità.

Il direttivo S.I.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
8 + 12 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER