News

Aritz aranburu si qualifica per il world tour 2008 con un risultato storico

Surfcorner.it – Aritz Aranburu, il giovane 22enne surfista basco del Team Quiksilver/Fiat Freestyle, DC, Pukas, dopo aver conseguito poco più di una settimana fa il titolo di Campione Europeo 2007 si assicura un posto anche nel WCT 2008.
E’ stato sufficiente un quinto posto nel Reef Hawaian Pro, conclusosi venerdì scorso ad Haleiwa, per guadagnare un punteggio sufficiente a risalire al quinto posto in classifica WQS e garantirsi la partecipazione di diritto al WCT del prossimo anno riservato ai Top 45 del mondo.
Aranburu ha eliminato atleti come Bruce Irons, Taj Burrow, Toby Martin, prima di essere fermato in semifinale da Bede Durbidge e Joel Parkinson.
“E’ stato un anno incredibile e sono felice che tutto il duro allenamento abbia ripagato. Sono davvero grato di tutto il supporto che ho ricevuto”.
Il giovane basco di Zarautz mette così a segno un importantissimo risultato, in quanto primo atleta basco ad accedere al WCT nella storia di questo campionato, dove già il numero di europei è ridotto.
Ora, con la partecipazione assicurata e con maggiore rilassatezza, Aritz è pronto a presentarsi per la prova finale a Pipeline dall’8 al 20 dicembre prossimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
27 + 11 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER