News

Francesco palattella e valentina d’azzeo campioni italiani short 2007

Surfcorner.it – Sono Francesco Palattella e Valentina D’Azzeo i nuovi campioni italiani short 2007 al termine della finale del campionato di Surfing Italia conclusa oggi a Banzai, Santa Marinella.
La gara si è svolta sotto piogge alternate e belle onde di un metro e mezzo, con set di due metri pieni.
Il giovanissimo Roberto D’Amico, entrato con una wild card, continua a mietere vittime importanti vincendo il contest davanti a Nicola Bresciani, Alessio Poli e Francesco Palattella.
Nella categoria femminile, Valentina D’Azzeo porta a casa il trofeo di gara e il titolo di campionessa italiana 2007, espugnandolo alla campionessa in carica Valentina Vitale. Seguono Elena Bertolini e Alessandra Mauri.
La sfida più attesa tra Palattella e Thomas Cravarezza, in corsa per il titolo, si conclude con la sfortunata uscita di Cravarezza alla prima heat, che gli è anche valsa il premio WEP Fair Play per aver accettato la sconfitta senza battere ciglio.
I campioni italiani ricevono i trofei appositamente realizzati per l’occasione dall’artista locale Giovanni Armillei.
All’organizzatore del contest Alessandro Marcianò va il premio speciale Shark Best Local per la miglior prestazione tra i locals.
Nicola Bresciani porta a casa il Foster’s Wave of the day per aver lavorato un’onda con off the lip e cut back di impressionante radicalità.
Umberto Calipari dell’Associazione Tirrenia Waves riceve il premio per miglior giudice.
Rimane da assegnare il premio fotografico Best Picture ad uno tra i tanti fotografi accreditati che avranno pubblicato foto entro i prossimi mesi. La miglior foto sarà scelta dalla giuria ISE.
Voci di corridoio segnalano un premio fuori programma Best Friend da assegnare a Luca di Inside, che non ha esitato a buttarsi in acqua completamente vestito dopo che Alessio Poli l’aveva persa in gara.
Le prime foto su www.charlieisland.it

Classifica maschile Smith Rip Curl Pro Banzai 2007:
1. Roberto D’Amico
2. Nicola Bresciani
3. Alessio Poli
4. Francesco Palattella

Classifica femminile Smith Rip Curl Pro Banzai 2007:
1. Valentina D’Azzeo
2. Valentina Vitale
3. Elena Bertolini
4. Alessandra Mauri

Classifiche aggiornate su www.surfingitalia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
21 × 1 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER