News

Al via smith rip curl pro banzai 2007. finale del campionato italiano surfing it

Avviso di gara per Mercoledì 14 Novembre 2007, alle ore 8:00 la prima heat sarà in acqua. Tutti gli atleti sono pregati di terminare le operazioni di iscrizioni il giorno prima direttamente sul campo di gara.

Al via finalmente il contest che decreterà i campioni italiani di surf 2007.
Le previsioni sono state molto discordanti e difficili da interpretare fino al momento in cui gli organizzatori hanno preso la decisione di chiamare la gara.
Quasi sicuramente la gara si svolgerà solo nella giornata di mercoledi visto che sono previsti venti da nord già nel tardo pomeriggio.

SMITH RIP CURL PRO BANZAI 2007
Lo Smith Rip Curl Pro Banzai 2007 è uno dei più importanti surf-contest dell’anno. La città di Santa Marinella attende i migliori 44 atleti della nostra penisola che si daranno battaglia per la conquista del titolo italiano nell’ultima delle 5 gare del campionato nazionale IST 2007 di Surfing Italia.
Attualmente il più accreditato alla vittoria finale è il ligure Thomas Cravarezza, che, seppur non abbia vinto nessuna delle 4 tappe finora disputate, è primo in classifica con un buon margine dal secondo classificato, il toscano Francesco Palattella.

Smith Rip Curl Pro Banzai 2007
Waiting Period: 20 settembre – 31 ottobre 2007

I migliori 16 surfisti italiani sono comunque in lotta per migliorare, ed eventualmente confermare, la loro preziosa posizione in classifica che gli permetterà di partire direttamente dal main event!

Ma la sfida è acesissima anche nella parte bassa della classifica: con questa ultima tappa si decideranno le retrocessioni degli ultimi 16 atleti in classifica con la promozione dei migliori 16 surfisti del campionato regionale Surfing Italia.

Lotta all’ultimo colpo anche tra le donne con la Alessandra Mauri che cercherà di insediare la campionessa in carica Valentina Vitale.

Tra le novità, quest’anno il waiting period è stato leggermente anticipato (20 settembre – 31 ottobre), nella speranza di poter disputare il contest nelle migliori condizioni meteo marine possibili e con una temperatura esterna ancora estiva.

Premi in palio:
– Montepremi 2.000 euro cash
– Special Trophy italian champions (maschile e femminile
– Shark Best Local prize money 200,00 euro cash
– Best Judge
– Best Picture/Photographer

Lo Smith Rip Curl Pro Banzai 2007 è organizzato dal Santa Marinella Surf Club e da IBR Action Sport Agency con i main sponsor RIP CURL e SMITH OPTICS. In questa edizione entrano altri sponsor importanti come: FOSTER’S australian beer, WEP, SHARK energy drink, SURF’S UP il re delle onde, con il consueto e indispensabile appoggio del Comune di Santa Marinella e della federazione Surfing Italia.

Ranking ufficiale MASCHILE dopo la 4° tappa:

1. Thomas Cravarezza
2. Francesco Palattella
3. Jacopo Conti
4. Federico Tenerini
5. Nicola Bresciani
6. Marco Urtis
7. Alessandro Piu
8. Alessandro Rigliaco
9. Massimiliano Pavone
10. Alessandro Marcianò
11. Gianluca Dionisi
12. Ronny Baldini
13. Lorenzo Castagna
14. Davide Pulvirenti
15. Diego Cucurnia
16. Simone Bali

Ranking ufficiale FEMMINILE dopo la 4° tappa:

1. Valentina Vitale
2. Alessandra Mauri
3. Elena Bertolini
4. Valentina D’Azzeo
5. Elena Angerame
6. Alessandra Balistreri
7. Stefania Sorbara
8. Cristina Dotti
9. Arianna Tricomi

WILD CARD assegnate:
– Roberto D’amico (campione Under 15)
– Alessandro Piu (campione Under 18)
– Federico Fornaciai (team Rip Curl)
– Arnoud Boutilier (team Smith)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
29 − 21 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER