News

Surf’s up da domani il take off nelle sale italiane

Surfcorner.it – Arriva da domani nelle sale italiane il nuovo film d’animazione 3D a sfondo surf della Sony Pictures, protagonisti un gruppo di pinguini surfisti alle prese con una competizione di surf sull’isola di Pen Gu.
Surf’s Up – I re delle onde racconta la storia del giovane pinguino saltatore Cody Maverick, un surfista molto promettente in missione per la sua prima competizione di surf ufficiale. Seguito giorno e notte da una troupe televisiva che documenterà le sue esperienze come in un reality show, Cody lascia la sua famiglia e la sua casa, in Antartide, per dirigersi sull’isola di Pen Gu, dove parteciperà alla Grande Gara in onore di Big Z (il più grande pinguino surfista di tutti i tempi, scomparso durante una competizione). Durante il suo viaggio, Cody incontrerà tanti amici e nemici e dovrà affrontare molte difficoltà.
Il film, realizzato da Ash Brannon e Chris Buck, parte dalla sensazionale scoperta che attribuisce ai pinguini l’invenzione del surf. Da questo momento in poi le troupe di documentaristi affolleranno i dietro le quinte della competizione di surf piu’ straordinaria e pericolosa di tutti i tempi: il ‘Penguin World Surfing Championship’.

Curiosità
Alcune voci dei protagonisti sono state doppiate da Kelly Slater, Rob Machado e il surfista hawaiano Sal Masekela.
In particolare quest’ultimo offre la voce per il Telecronista da Studio, mentre Rob e Kelly impersonano gli inviati da bordo onda.
In Italia la voce di Kelly Slater è sostituita da quella di Marco Nosotti (giornalista di Sky Tv), mentre quella di Machado da Stefano de Grandis.
L’attore Jeff Bridges invece, già impegnato come voce narrante del video Chasing the Lotus, è la voce di Big Z, in Italia impersonata da Massimo Rossi.
La voce del protagonista Cody Maverick è di Shia La Beouf, in Italia di Flavio Aquilone, classe 1990, già doppiatore di film importanti come Harry Potter, Le Cronache di Narnia, Alpha Dog, Spy Kids, Stuart Little e tanti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
16 × 9 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER