Articoli | 27 agosto 2007

Esplorazione surf nello yemen: report no.1

Surfcorner.it – E’ partito ufficialmente il progetto Dragon’s Blood Wave, l’Esplorazione surf nello Yemen e isola di Socotra nato nel 2006 dall’idea di quattro avventurosi surfisti torinesi.
I ragazzi sono approdati a destinazione ed hanno iniziato il loro viaggio alla ricerca di onde in terra Yemenita, inviando quando possibile trovare un internet point un report in tempo reale della loro avventura.
Quello che segue è il primo report di questo diario on line.

ventuno.agosto.duemilasette
“Scivolando sullo Yemen”

Il nostro amico Kaled, guida della spedizione, dice che noi “scivoliamo sull’oceano”.

Inconsapevole del significato della parola ” Surf “, uno yemenita che parla italiano è finalmente riuscito a descriverne il senso, usando il nostro vocabolario.

Al terzo giorno di viaggio, già ci rendiamo conto delle potenzialità che l’oceano indiano offre, incontrando le coste yemenite e la nostra curiosità non fà che aumentare.

Fino ad oggi siamo passati dal deserto pù arido, alla montagna più verde, dalla nebbia più fitta al sole più caldo, da schiumoni caotici a destre infinite, il tutto accompagnato da un’inaspettata accoglienza di persone estremamente semplici e curiose.

Tante saranno ancora le giornate da trascorrere in questi luoghi, come speriamo tante saranno le onde sulle quali “scivolare”

Salam alei kum

Per sapere tutto sul progetto di esplorazione surf nello Yemen, clicca qui.

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...