News

Report ostia surfing challenge 2007

Martedì 21 agosto ’07 si è svolta la prima edizione dell’Ostia Surfing Challenge, organizzata dall’Ostia Surf Club con il supporto del Quiksilver Boardriders Club di Ostia, FCS e Gorilla Grip. Giunti da numerose regioni d’Italia e non solo (Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Venezuela, Brasile) i 55 atleti iscritti al contest si sono sfidati nelle acque dello Stabilimento Balneare “Dopolavoro CO.TRA.L – MET. RO”. Le onde, dapprima sul metro abbondante la mattina, sono un po’ calate nel pomeriggio tenendosi in misura costante intorno al mezzo metro. Le condizioni non sono state facili per i giovani atleti, che hanno dovuto sfoderare tutto il loro repertorio tecnico per poter passare le heat. Ad inaugurare il contest sono stati gli Under 15, seguiti poi dagli Under 18 e dai Grommets. Prima delle finalissime del pomeriggio, si è disputata la heat unica dell’Expression Session, dove i concorrenti hanno dato grande spettacolo con i loro trick al pubblico presente cercando di portare a casa l’assegno di 100 Euro messo in palio dall’Ostia Surf Club. Vince l’Expression Session Damiano Tullio, grazie ad un 360 veloce e radicale sulla prima sezione dell’onda. Va invece al brasiliano Leo, il premio per la migliore onda surfata. Dopo il break della Expression Session Open, si riparte con le finali. La prima è la finale delle ragazze, dove le piccole partecipanti hanno dimostrato tanta grinta nonostante la giovane età, ma è Alessandra Balistreri (13 anni) di Anzio a salire sul gradino più alto del podio seguita da Chiara Palomba (11 anni) e Mariasole Di Belardino (10 anni). A seguire la finale Grommets (Under 12) che vede Daniele Quadri di Ostia al 1° posto, seguito da Casalena, Giorgi e Seracino. La finale Under 15, combattutissima, vede al primo posto Andrea Profili che nonostante un’interferenza riesce a piazzarsi al di sopra degli avversari, al secondo posto Quoiani, al terzo Pagnanelli e al quarto Panigutti. Termina la gara la finale Under 18 dove Matteo Fabbri, direttamente da Riccione, si piazza al primo posto e mette in riga i suoi avversari: Guzzone al 2° posto, Montaldi al 3° e Ricci al 4°.

Prima delle premiazioni, lo Staff dell’Ostia Surf Club si è cimentato in un “lancio gadget” dove sono stati regalati DVD, agendine, portachiavi, cappellini e magliette offerti dagli sponsor Quiksilver Boardriders Club Ostia, FCS e Gorilla Grip.

Oltre alle premiazioni di rito, sono state consegnate delle targhe per i riconoscimenti speciali: “Premio allo Spirito di Squadra” al team dell’Anzio Surf, il “Premio Miglior Giudice” va invece a Leonardo Franzini del Godzilla Surf Club sempre di Anzio. Infine un “Ringraziamento di cuore” va a Gino, direttore della spiaggia, da tutto lo Staff dell’Ostia Surf Club.

Valentina e Alessandro, organizzatori dell’evento ringraziano in modo speciale: Fabio De Vita, Marco Boscaglia, Fabio Caroccia, Leonardo Franzini, Manuel per il loro prezioso supporto durante la manifestazione. Inoltre un ringraziamento speciale a Martin e Pino per le fotografie. Grazie anche a Guido per aver messo a disposizione le tavole da Indoboard per il test-drive. A Emanuela per la pazienza e a tutti coloro che ci supportano nel nostro progetto di crescita del surf locale!!!

Giuria: Valentina Vitale, Alessandro Clinco, Fabio De Vita, Marco Boscaglia, Leonardo Franzini, Fabio Caroccia

Sponsor: Quiksilver Boardriders Club Ostia, FCS, Gorilla Grip, Ostia Surf Club

Supporter: Surfing Italia, Indoboard

A breve foto gallery completa sul sito www.ostiasurfclub.it (Gallery)

Classifiche

Under 18

Fabbri (Riccione)
Guzzone (Civitavecchia)
Montaldi (Ostia)
Ricci (Ostia)

Under 15

Profili (Ostia)
Quoiani (Ostia)
Pagnanelli (Ostia)
Panigutti (Latina)

Grommets

Quadri (Ostia)
Casalena (Anzio)
Giorgi (Anzio)
Seracino (Ostia)

Girls

Balistreri (Anzio)
Palomba (Ostia)
Di Belardino (Anzio)

Open Expression Session

Best trick (100 Euro cash): Damiano Tullio “Lallo” (Ostia)
Best Wave: Leonardo (Brasil)
Miglior Wipe out: Marco Boscaglia

Ostia Surf Club è un’associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro nata nell’ottobre 2006. A meno di un anno dalla nascita, l’associazione vanta oltre 100 soci iscritti, appartenenti non solo al territorio di Ostia, ma anche residenti in altre regioni di Italia (Toscana, Lombardia, Marche, ecc…). L’Associazione organizza una scuola di surf per giovani e adulti presso il “Dopolavoro Co.tral-met.ro”, l’ OSTIA SURF SCHOOL. Scopo dell’associazione è di diffondere gli ideali di sportività e amicizia tramite il surf da onda sul litorale ostiense, e non solo, organizzando eventi, scuola surf e manifestazioni soprattutto dedicati ai giovani. Per maggiori informazioni: www.ostiasurfclub.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER