News

Avviso di gara xx° memorial roberto favilli

Sono passati 20 anni da quando alcuni amici ebbero l’idea di organizzare una gara di surf in memoria di un caro amico scomparso; 20 anni che hanno fatto del memorial “Roberto Favilli” non solo una gara ma una festa dove l’amicizia e il surf vanno a braccetto.
In venti anni tante cose sono cambiate nel surf: il livello e’ cresciuto, i media si sono accorti di questo sport e anche le grandi aziende adesso hanno interessi nel “nostro mondo”. Siamo cambiati anche noi, ma QUESTA GARA E’ RIMASTA LA STESSA, lo conferma il fatto che nell’edizione dello scorso anno la vecchia guardia si e’ emozionata e divertita come poche altre volte ed il bello era che anche la nuova guardia si stava divertendo ed emozionando.
Sono cambiate tante cose, ma tutti quelli che nel tempo hanno organizzato o solo partecipato a questa manifestazione, la sentono un po’ anche loro. Bene, ci siamo, mancano pochi giorni alla partenza e spero che siano in tanti a partecipare anche solo alla festa, nel nome del surf e dell’ amicizia.
Come lo scorso anno, ci saranno due gare all’ interno della manifestazione: una di longboard e una expression session di shortboard con premio Best Wave e Best Trick.
La veste grafica dell’evento e’ di nuovo in mano a Tommaso “tommy” Signorini che, forte del suo nuovo quad, non ha deluso le aspettative.
Un grande ritorno e’ anche quello dello sponsor tecnico, infatti quest’anno abbiamo QUICKSILVER che, nella persona di Alessadro Dini, tanto teneva a questa gara. Ad abbeverare l’evento ci sara’ BUDWEISER la famosa birra e non mancheranno l’ormai storico sponsor IPERMERCATO di Viareggio, il NATURAL SURF, i bagni DUE SORELLE GENOVA e WANDA, l’hotel VISCARDO di Forte dei marmi e NETTARE nuove comunicazioni mobili.
Le iscrizioni saranno prese in loco entro le ore 08,00 del mattino per poi iniziare la gara alle 08,30. La gara verra’ chiamata il primo giorno di mareggiata utile ad “eccezione di sabato 18 agosto”, con allerta il giorno prima entro le ore 13 sui vari siti del settore.
Un ringraziamento particolare va a tutti quelli che aiuteranno, nell’ombra, per tutta la giornata.

Simone Spelta

Avviso di gara per domenica 19 agosto, ritrovo ore 8:30 in loco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER