Artworks

Salento showcase 2007

Per la terza volta, dopo le edizioni del 1994 e del 2000, i Sud Sound System mettono a disposizione la loro esperienza e i loro studi ai giovani talenti della fertile scena musicale del Salento.
Non una semplice raccolta di brani raccattati qua e là, ma invece il frutto di oltre quindici anni di lavoro che gli ha portati ad essere una vera e propria risorsa per chi si affaccia come artista alla scena musicale.
Così in Salento Showcae 2007 in uscita per V2 il 15 Giugno troverete quattro nuovi ritmi prodotti dai SSS ( “Friseddhre”, “Hard Drum”, “Dancehall Rock” e “Te Reggettu ”) sui quali si esprimono nuovi talenti della “Giamaica Italiana” come: Alessia, Mulinu, Sandrino e Strunizzu, Afro Bamba, Lu Dottore, Kaya Killa, Hot Fire, RankinLele, PapaLeu e Marina, Italo, Terequeia e Ghetto Eden.
Per molti la compilation, sarà un vero e proprio debutto e trampolino di lancio all’interno della ricca cultura dancehall che caratterizza ormai da anni il Salento, per altri invece come Marina, PapaLeu, Rankin Lele sarà una riaffermazione del proprio talento ormai riconosciuto a livello nazionale. Alcuni di loro questa estate accompagneranno i Sud Sound System in tour con la Bag a Riddim Band.
La compilation inoltre è arricchita da due “combination” di Terron Fabio nei brani “La Coscienza Chiama” e “Uarda” e da un assaggio del nuovo album in uscita il 18 Gennaio 2008 con tre brani inediti dei Sud Sound System: “Me Recordu” cantata da Nandu Popu, “Meiu Cu Dici No” di Don Rico, “Tuttu l’Amore” di Don Rico e Papa Gianni.
Questa raccolta è il risultato dell’amore del gruppo per la musica reggae e la voglia di essere una risorsa per il Salento, ancora una volta grazie all’impegno e alla costante ricerca, i SSS stanno dando a nuovi talenti la possibilità di emergere e confrontarsi col mercato nazionale.

1.UARDAME /Alessia
2.NU SU CONTENTU /Mulinu
3.ME RECORDU /Nandu Popu
4.LA COSCIENZA CHIAMA /Sandrinu, Striunizzo e Terron Fabio
5.FRISEDDHRE RIDDIM /Nandu Popu
6.FORTE POTE CANTARE /Sandrinu e Striunizzo
7.MAMMA /Afro Bamba
8.DANCEHALL ‘NTRU L’ARIA /Dottore
9.TOCCA CU FUSCI /Kaya Killa
10.BIANCU E NIURU /Striunizzo e Afro Bamba
11.MEIU CU DICI NO /Don Rico
12.HARD DRUM RIDDIM /Terron Fabio
13.VIVITELA /Hot Fire
14.L’UNICU RIMEDIU / RankinLele, PapaLeu, Marina
15.AMALA /Italo
16.PACENZA /Terequeia
17.TUTTU L’AMORE /Papa Gianni e Don Rico
18.DANCEHALL ROCK RIDDIM/ Terron Fabio
19.UARDA / Ghetto Eden, Terequeia, Don Rico e Terron Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
23 − 2 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER